Guidolin: "Abbiamo fatto la partita. Mi aspettavo un Cagliari più offensivo"

Guidolin: "Abbiamo fatto la partita. Mi aspettavo un Cagliari più offensivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 febbraio 2012, 23:17Avversari
di Fabio Frongia

Ha terminato la gara gridando 'Vergogna', totalmente in disaccordo con la terna arbitrale per qualche fischio contro l'Udinese e soprattutto per aver assegnato un numero di minuti di recupero inadeguato. Francesco Guidolin trova la consueta flemma e sportività in zona mista, dopo lo 0-0 dei suoi contro il Cagliari. “Stasera ero arrabbiato per i tre minuti di recupero. Stavamo attaccando con tutte le nostre forze e ci pareva che il Cagliari stesse cercando di far passare i secondi e ci aspettavamo un recupero più ampio. Non abbiamo certamente mancato la vittoria per questo".

Pesano le assenze, ma Guidolin non ha paura che le settimane a venire riservino problemi di natura realizzativa, alla luce degli ultimi due risultati 'a occhiali'. "Sono comunque contento dei miei giocatori e della loro prestazioni, abbiamo un gruppo bellissimo, veramente. Oggi potevamo soffrire molto il Cagliari, arrivavamo da una battaglia giocata giovedì senza molto tempo per recuperare energie e tante assenze. Non ci siamo mai lamentati ed oggi abbiamo giocato quasi sempre noi, facendo una gara molto offensiva. Pensavo di dovermi difendere, ed invece, a parte un tiro di Pinilla non penso che abbiamo mai rischiato. Non sono preoccupato per l’assenza di Di Natale, possiamo segnare anche con altri giocatori e ci sono state alcune palle gol clamorose. Capita a tutte le squadre che le cose non girino tutte per il verso giusto, ma quando una squadra gioca come oggi non penso a chi non c’è, ma a chi c’è, perché non so oggi i ragazzi dove siano stati in grado di trovare le energie che hanno messo in campo". 

Si è rivisto Barreto, dopo cinque mesi. Il brasiliano in estate era stato accostato al Cagliari. “Lo ho accolto nella nostra famiglia quest’estate, convinto di avere a disposizione un grande giocatore, ma è stato condannato da un’annata negativa dal punto di vista degli infortuni. Ora mi auguro che faccia bene questo pezzo di stagione. È disponibile. Mi auguro che possa continuare a fare bene come ha fatto nei minuti avuti oggi. Questo ragazzo ha sofferto tantissimo. Che sia un grande giocatore lo dicono tutti e lo garantisco anche io. In Italia lo vedo più centrocampista, magari in un centrocampo a tre, visto che ha tempi di gioco molto importanti”.