Centro Coordinamento Cagliari Club, un comunicato post Cagliari-Roma

Centro Coordinamento Cagliari Club, un comunicato post Cagliari-RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 settembre 2012, 13:13News
di Giampaolo Gaias

L'associazione di tifosi Centro Coordinamento Cagliari Club comunica:
Appurato il clima di "sciacallaggio" che si respira attorno alla figura del Presidente del Cagliari, Massimo Cellino e di conseguenza della squadra del Cagliari e dei tifosi del Cagliari, l'associazione prende una netta e precisa posizione in favore della dirigenza cagliaritana, del pubblico cagliaritano e della comunità cagliaritana.
Da più parti assistiamo ad una vergognosa aggressione, ad un accerchiamento teso a distruggere la società rossoblù e a diffamare i tifosi del Cagliari.
Giornalisti di grande livello nazionale, nelle radio, nelle televisioni, nei giornali nazionali, la FIGC, la Lega Calcio, numerosi presidenti della Serie A e tifosi di molte squadre di calcio, muovono contro il Cagliari, degenerando nell'offesa e nell'ingiuria contro la comunità cagliaritana e sarda. Questo esercito unito e compatto definisce la società ed il pubblico rossoblù "non degni di stare nella Massima Serie Calcistica Italiana", a causa della questione stadio, sapendo benissimo che la maggior parte degli stadi in Italia, o non è a norma o è in deroga.
Da più parti veniamo offesi, insultati, etichettati come tifosi violenti, quando in casi rarissimi ed eccezionali si sono verificati episodi riconducibili alla tifoseria cagliaritana. Con il pretesto di attaccare Massimo Cellino, si attacca un intera tifoseria, che ha sempre dimostrato maturità e consapevolezza, anche la Domenica scorsa, non recandosi in alcun modo allo stadio di Is Arenas il giorno della partita.
Le altre società e gli altri tifosi squadre di calcio si sono resi responsabili in passato di veri e propri "crimini", di atti violenti, di atti illegali, riconducibili ai maggiori scandali calcistici italiani, il cui elenco è lungo ed è ampiamente documentato.
Da che pulpito il presidente della FIGC Giancarlo Abete afferma che il Presidente del Cagliari è il male del calcio, quando in questi anni ha taciuto riguardo gli atti di violenza sportiva e atti illeciti nei maggiori scandali italiani, che tutti ben conosciamo.
L'associazione di tifosi "Centro Coordinamento Cagliari Club" invoca l'unità dei tifosi del Cagliari attorno alla società e alla squadra che in questo difficile periodo hanno bisogno maggiormente del nostro apporto, del nostro sostegno. Invita tutti i tifosi del Cagliari a non fare polemiche sterili e fini a se stesse, avendo il solo obiettivo di portare un gran numero di tifosi allo stadio e augurando al Cagliari di superare questa difficile situazione.

Tore Saba
Presidente del Centro Coordinamento Cagliari Club