Serie D - Non omologato il risultato (1-0) di Lupa Frascati-Arzachena, vittoria a tavolino per gli smeraldini?

Serie D - Non omologato il risultato (1-0) di Lupa Frascati-Arzachena, vittoria a tavolino per gli smeraldini?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 aprile 2013, 11:18Le altre sarde
di Fabio Frongia

La 30esima giornata del campionato di Serie D, girone G, potrebbe dover riscrivere parzalmente i suoi verdetti. Il giudice sportivo, infatti, non ha omologato il risultato di Lupa Frascati-Arzachena, partita vinta dai laziali con il punteggio di 1-0. Questo per via del ricorso presentato dagli smeraldini lunedì, entro il termine delle 15 del giorno successivo alla gara. Il segretario della società del presidente Ragnedda ha scritto le motivazioni del reclamo in una lettera inviata mercoledì alla Lega Nazionale Dilettanti, sostenendo la posizione irregolare di un giocatore schierato dalla Lupa Frascati.



Adesso la società laziale ha 3 giorni di tempo dal momento in cui ha ricevuto le motivazioni del ricorso (presumibilmente giovedì) per preparare la memoria difensiva e presentarla al Giudice Sportivo della Lnd. Il verdetto che darebbe vittoria e tre punti all'Arzachena è atteso per metà della settimana prossima, e permetterebbe ai verdi di festeggiare la salvezza anticipata, comunque mai in discussione durante questa stagione. L'eventuale perdita dei tre punti da parte della Lupa favorirebbe invece le corregionali Sora (avversaria dell'Arzachena domenica), OstiaMare e San Basilio Palestrina. La Lupa è infatti quinta (ultima posizione utile per giocare i playoff) con 51 punti, due in più dell'OstiaMare e tre di Sora e San Basilio (48 punti).