Il Progetto Sant'Elia ingaggia l'ex rossoblù D'Agostino

Il Progetto Sant'Elia ingaggia l'ex rossoblù D'Agostino
domenica 6 settembre 2009, 14:10Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari.net
fonte L'Unione Sarda

Clamorosa bomba di mercato. Il Progetto Sant'Elia (Eccellenza) ha ingaggiato il centrocampista, ex Cagliari, Antonino D'Agostino. Il giocatore di Collegno, che a metà luglio scorso ha risolto consensualmente il contratto con l'Atalanta, ha messo ieri nero su bianco rinunciando alle offerte di Albinoleffe, Perugia e Grosseto. Lo annunciano il presidente dei biancoverdi, Franco Cardia, e il direttore sportivo Roberto Ibba.
Nella scorsa stagione D'Agostino, ha iniziato con l'Atalanta dei vari Cristiano Doni e Bobo Vieri, per poi passare a febbraio, con la formula del prestito, al Parma di Guidolin. Con i gialloblù ha vinto il campionato di serie B. Tra le sue esperienze più importanti quella col Cagliari. Arrivò in Sardegna nell'estate del 2006 voluto fortemente dal tecnico Marco Giampaolo. Con i rossoblù esordì nella massima serie sul campo della Reggina. Confermato nella stagione 2007/08, sempre in A, non concluse il campionato non rientrando nei piani di Nedo Sonetti (subentrò a Giampaolo). «Per noi è un onore averlo in squadra», dice il presidente Cardia. «Oltre ad essere un grande giocatore, è una persona fantastica con dei valori umani importanti».
A Sant'Elia ritrova così i suoi fratelli minori Vincenzo e Alessio, che già avevano sposato il sodalizio biancoverde.

Preziosa nella trattativa, l'amicizia col diesse del Progetto Sant'Elia, Roberto Ibba. «Lo inseguivo da diverso tempo», dice Ibba. «La sua scelta è sicuramente un segno di riconoscimento per la nostra amicizia. D'Agostino un ragazzo d'oro, riservato e umile», conclude Ibba. «Suona strano pensare che fino all'anno scorso giocava con Vieri e Rossini e ora fa parte del Progetto Sant'Elia». Il presidente Cardia aggiunge: «Mi ha impressionato per le sua capacità di corsa e per la precisione nelle conclusioni».
Si rinforza anche l'Atletico Decimomannu di Sergio Fadda. Acquistati Marco Uccheddu (classe 1990), ex Budoni e Pula, e Mauro Boldarin ('90), la scorsa stagione al San Teodoro. Piace l'attaccante Luca Monni. Il difensore Vanni Boldarin non ha trovato l'accordo col Calangianus. Colpo grosso del Villanovatulo che ha tesserato il bomber Fabio Piras.