A Villacidro i migliori giovani del Cagliari

A Villacidro i migliori giovani del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino
giovedì 15 luglio 2010, 07:31Altre notizie
di Ivan Baldanzeddu
Una telefonata tra il presidente del Cagliari Massimo Cellino e quello della Villacidrese Siro Marroccu, avrebbe fatto scattare questa operazione di collaborazione tra le due società

Cagliari e Villacidrese fanno la pace. A dire il vero tra i due club non c’era mai stato nessun tipo di problema ma i campidanesi furono messi da parte dal sodalizio rossoblù a favore dell’Alghero. Ora che la formazione del medio campidano è l’unica superstite isolana nel campionato di seconda divisione i due club si sono riavvicinati. Fonti vicine alla Villacidrese ci riferiscono di un lungo colloquio telefonico tra i due presidenti che hanno chiuso la conversazione con l’accordo di collaborazione. Impossibile non credere che qualche uomo di Cellino non possa decidere di entrare a far parte della Villacidrese, di certo il Cagliari girerà in rossoblù tutti i giovani più promettenti affinchè il responsabile del settore giovanile Gianfranco Matteoli possa seguire settimanalmente la crescita dei propri ragazzi.

La Villacidrese ha ancora un anno di contratto con Bernardo Mereu e il tecnico sarebbe il più indicato per far maturare i giovani rossoblù ma le offerte, per l’allenatore che ha portato ad una storica salvezza tra i professionisti la compagine campidanese, non mancano in particolare nella penisola dove diverse squadre sembrano interessate alle sue prestazioni qualora la villacidrese dovesse rinunciare alle prestazioni del suo tecnico, l’allenatore potrebbe essere Gianulca Festa anche lui stimato da Cellino che non vede l’ora di vedere il suo allenatore confrontarsi in un campionato decisamente più impegnativo di quello primavera.
Sull’asse arrivi a Villacidro dovrebbero giungere, Gallon, Verachi, , Vigorito, Bodano, Sau oltre il sogno per i tifosi della villacidrese Cotza. Manca ancora l’ufficialità ma il sodalizio tra Cagliari e Villacidrese è positivo per lo sport isolano e per i tanti giovani che si avvicinano al mondo del pallone nel tentativo di fare del calcio la propria professione di vita.