Conti: "A Cagliari per sempre"

Conti: "A Cagliari per sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 22 luglio 2010, 14:26Primo piano
di Giampaolo Gaias

Daniele Conti è alla sua dodicesima stagione in rossoblù. Dopo l'addio di Lopez è diventato anche capitano del Cagliari. Il figlio d'arte si racconta in conferenza stampa: "Tante cose sono cambiate, dal mio arrivo qui. Ricordo che all'inizio venivo fischiato. Questo ha fatto scattare la molla dell'orgoglio: volevo dimostrare il mio valore e poi eventualmente andar via. Invece ho fatto una scelta ben precisa. Ho avuto diverse offerte più gratificanti dal punto di vista economico, ma non ho mai avuto dubbi nel restare a Cagliari, e soprattutto, è stata una scelta che non mi ha pesato. Vorrei chiudere la carriera qui".

Un commento anche sul neo allenatore Bisoli: "Fa lavorare molto con la palla. Si fatica ma ci si diverte anche. Obiettivo? La salvezza. Messa al sicuro quella, possiamo pensare a puntare a qualcosa di più. Potevamo far meglio l'anno scorso? Forse sì, ma abbiamo avuto infortuni importanti".

Il capitano spende l'ultima parola per Acquafresca: ""Ci ho parlato, so che la sua intenzione è di tornare. Vediamo come va a finire. Si riparte come al solito dal gruppo. Non abbiamo paura. Penso che con l'umiltà e la concentrazione giusta possiamo far bene. Se poi devo fare un nome di un giocatore, oltre ai soliti noti Matri e Lazzari, punto su Jeda. Con le qualità che ha, potrebbe militare in squadre titolatissime"