Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 7 agosto 2010, 09:39News
di Giampaolo Gaias

Stasera primo test vero per il Cagliari di Pierpaolo Bisoli. I rossoblù affronteranno l'Atalanta, squadra appena retrocessa dalla massima serie, ma vogliosa di riguadagnare subito la serie A. Che formazione schiererà Pierpaolo Bisoli? Le ipotesi sono principalmente due. I rossoblù potrebbero scendere in campo con il solito 4-3-1-2. In porta ci sarà sicuramente Agazzi, così come hanno il posto sicuro Ariaudo sulla sinistra (Agostini ancora out) e Astori al centro della difesa. Qualche dubbio sul secondo centrale e sul terzino destro. Canini potrebbe giocare da terzino, vista l'assenza di Pisano. In quel caso sarebbe il neo arrivato Biasi ad affiancare Astori al centro della difesa. Oppure Canini centrale, con il baby Martignoni promosso titolare sulla corsia destra. A centrocampo solito trio con Conti al centro, Biondini a destra e Lazzari a sinistra. Cossu giocherà dietro le due punte Matri e Nenè. La seconda ipotesi potrebbe essere il 4-3-2-1, provato diverse volte nelle prime uscite stagionali. In quel caso, ci sarebbero Pinardi e Cossu dietro l'unica punta Matri.

Per l'Atalanta invece un 4-4-2 molto offensivo, che in fase d'attacco si trasformerebbe in un 4-2-4. In porta ci sarà Consigli. Difesa con Bellini, Capelli, Manfredini e Peluso. Centrocampo con Ceravolo, Radovanovic, Padoin, Pettinari. Coppia d'attacco formata dal Tir Tiribocchi e dal nuovo acquisto neroazzurro, seguito in estate anche dal Cagliari, Matteo Ardemagni.

Vi ricordiamo che TuttoCagliari.net, in collaborazione con la redazione di TuttoAtalanta.com, vi proporrà la diretta testuale del match di questa sera, con aggiornamenti LIVE a partire dalle ore 19.