Barcellona, saluti nazisti e cori razzisti durante la gara di Champions. La società prende provvedimenti

Barcellona, saluti nazisti e cori razzisti durante la gara di Champions. La società prende provvedimentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 26 aprile 2024, 19:30Altre notizie
di Giancarlo Cornacchia
fonte TMW

Il Barcellona è stato multato di 25.000 euro dalla UEFA per episodi di razzismo durante l'andata dei quarti di finale di Champions League disputata contro il Paris Saint-Germain al Parc des Princes. Sanzione a cui si aggiunge la chiusura del settore ospiti per una partita (pena però sospesa). Questa è la conseguenza dei video che avevano mostrato alcuni individui intenti ad eseguire il saluto nazista e imitare il verso della scimmia.

Oggi il club blaugrana ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato le sanzioni nei confronti degli autori di tale comportamento razzista: "FC Barcelona informa che il comitato disciplinare del club ha deciso di sospendere temporaneamente la tessera delle persone arrestate dalla polizia francese durante l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il PSG a Parigi il 10 aprile. Allo stesso tempo, il terzo imputato è stato informato del fatto che ora gli è vietato acquistare biglietti dell'FC Barcelona, ​​sia per gli eventi in casa che per quelli in trasferta. I tre tifosi sono stati arrestati al termine della partita, accusati di aver fatto il saluto nazista e di aver pronunciato insulti razzisti".