Cagliari, due progetti al via: nascono la Football Academy e il Casteddu Village

Cagliari, due progetti al via: nascono la Football Academy e il Casteddu VillageTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 6 dicembre 2014, 13:26Altre notizie
di Marco Deiana
fonte Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio è sempre più vicino alle famiglie e alle scuole calcio del cagliaritano: lo dimostra il doppio progetto portato avanti dalla nuova società rossoblù, capitanata dal patron Tommaso Giulini che, nella giornata dell'8 dicembre, presenterà il Casteddu Village e la Football Academy. Si tratta di due progetti annunciati già in estate e ora diventati realtà grazie all'ottimo lavoro della dirigenza sarda.



Football Academy - Si tratta di un programma di affiliazione tra il Cagliari Calcio e le società dilettantistiche. Il progetto verrà presentato negli spazi della Fiera Campionaria di Cagliari l'8 dicembre alle ore 15, durante un workshop che vedrà coinvolti i rappresentanti delle varie società dilettantistiche che hanno aderito all'iniziativa. La presentazione è affidata ai massimi esponenti del club rossoblù e della Lega Nazionale Dilettanti Regionale. Inoltre, i ragazzi delle società dilettantistiche che hanno aderito all'iniziativa, potranno assistere al match tra Cagliari e Chievo Verona che si giocherà lo stesso giorno, al Sant'Elia, alle ore 19.

Casteddu Village - Altro progetto annunciato dal presidente Giulini il giorno della sua presentazione al T-Hotel. Il villaggio del Cagliari è stato pensato per accogliere le famiglie, i bambini e le varie scuole calcio. Non mancheranno una serie di giochi e attività di svago.