Gigi Riva, le dichiarazioni dei suoi ex compagni

Gigi Riva, le dichiarazioni dei suoi ex compagniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di MB/TuttoMantova.it
venerdì 7 novembre 2014, 17:53Altre notizie
di Marco Deiana

I 70 anni di Gigi Riva sono stati ricordati da tutti i suoi ex compagni al Cagliari. D'altronde Rombo di Tuono è stato un leader, un trascinatore, un vero esempio per tutti i compagni di squadra. Con alcuni di loro ha condiviso anche la storica vittoria del campionato nel 1969-1970. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate oggi da alcuni suoi ex compagni rossoblù (e di Nazionale).

Comunardo Niccolai: "E' una persona squisita, che può sembrare schiva ma che in realtà se entra in sintonia con qualcuno non smette mai di parlare. Non ha rivali. Ci dava coraggio e determinazione. E' unico e inimitabile: è dura trovare uno con la sua forza nel calciare, oltretutto con i palloni di una volta che pesavano molto di più..."



Angelo Domenghini: "E' stato un grande giocatore, un punto di riferimento del Cagliari dentro e fuori dal campo e gli auguro il meglio. Abbiamo condiviso un'esperienza fantastica a Cagliari entrando nella storia. E lui ne è stato l'attore protagonista"

Enrico Albertosi: "Parlare di lui è facile. E' stato e sarà sempre un grande campione. Un giocatore indimenticabile sia per la Nazionale che per tutta la Sardegna, perché è riuscito a regalare uno scudetto al Cagliari. E' stato il miglior centravanti italiano perché non solo ti faceva gol ma ti trascinava anche la squadra. Con lui in campo si vedeva la differenza di rendimento"

Roberto Boninsegna: "C'è stato qualche problema in campo, ogni tanto sia io che lui, più lui di solito, non ci passavamo la palla ma eravamo amici. Lui era più forte, io più completo. Lo aspetto tra dieci anni nel club degli ottanta"