I sardi in giro per l'Italia: Cocco super, per lui rete numero diciassette

I sardi in giro per l'Italia: Cocco super, per lui rete numero diciassetteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 15 aprile 2015, 11:17Altre notizie
di Luca Zanda

Nonostante le poche gioie date dalla giornata appena trascorsa, Andrea Cocco, attaccante di peso del Vicenza, gonfia la rete e consolida il terzo posto in graduatoria per la tranquillità di Pasquale Marino.
Serie B: nell'anticipo di Venerdì andato in scena al "Romeo Menti" di Vicenza, la formazione biancorossa si è imposta di misura contro l'Avellino; a decidere la sfida play-off ci ha pensato Andrea Cocco, cogliendo il diciasettesimo centro in campionato. Mauro Vigorito continua a dare sicurezza a tutto il reparto difensivo. Nella trasferta di Brescia raccoglie solo un pareggio il Bologna di Matteo Mancosu che viene sostituito dall'ex avanti del Cagliari Robert Acquafresca. Resta in panchina Andrea Feola nella roboante sconfitta esterna (4-1) del suo Trapani nel derby di Sicilia contro il Catania. Solo panchina anche per Simone Aresti del Pescara mentre non sono stati convocati il lungodegente Ivano Baldanzeddu (Virtus Entella), Daniele Ragatzu (Pro Vercelli) che ha subito nelle scorse settimane una operazione alla spalla, Marco Piredda (Ternana), Antonio Loi (Carpi).
Prima Divisione (girone A): il Venezia di Daniele Giorico trionfa in trasferta per 0-2 nel derby veneto contro il Bassano, l'Arezzo di Francesco Dettori perde in casa contro la Cremonese guidata da Marco Giampaolo mentre l'Albinoleffe di Davide Moi cade per 3-2 contro il Giana Erminio a Gorgonzola (Milano).
Prima Divisione (girone B): il Savona dei sardi Ignazio Carta, Marco Cabeccia e Giacomo Demartis soccombono in casa del Tuttocuoio di Alessandro Deiola (classe 1995) con un secco 3-0; il Sanmarino di Andrea Ulizio ed Andrea Demontis batte 2-0 il Gubbio di Marcello Mancosu.

Il L'Aquila di Francesco Virdis subisce un pesante 3-1 a Pistoia mentre la Pro Piacenza di Luca Caboni pareggia 1-1 al "Garilli" contro il Santarcangelo. Alessandro Masia del Grosseto ancora in riabilitazione dopo il brutto infortunio occorso nel match contro il Savona.
Prima Divisione (girone C): il Melfi di Paride Pinna vince nel finale contro il Lecce di Fabrizio Miccoli, pari a reti bianche a Catanzaro per il Messina di Nicolas Izzillo; anche l'Ischia di Enrico Verachi non va oltre il pareggio contro il Cosenza. La Casertana di Davide Carrus, Marco Mancosu e Ricardo Idda viene sconfitta 1-0 a Foggia mentre la Juve Stabia di Salvatore Burrai e Francesco Bombagi s'impone per 1-3 sul campo del Savoia di Giampaolo Sirigu. Il Barletta di mister Ninni Corda trova la vittoria sul campo dell' Aversa.