La Lega Serie A multa il Napoli per le interviste negate a DAZN. Sanzionata anche la Lazio

La Lega Serie A multa il Napoli per le interviste negate a DAZN. Sanzionata anche la LazioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 15:15Altre notizie
di Vittorio Arba

All'inizio della settimana, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva annunciato la sua decisione di vietare ad ogni membro club partenopeo di intervenire ai microfoni di DAZN per il resto della stagione, affermando: "Abbiamo chiuso, parleremo solo con Sky e Rai". Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, in pochi giorni è giunta una formale lamentela da parte di DAZN, tramite una lettera inviata alla Lega Serie A, che ha prontamente preso provvedimenti emettendo una multa di 100.000 euro nei confronti del Napoli.

Il Consiglio di Lega, riunito giovedì, ha preso la decisione di sanzionare ogni club che violi l'accordo contrattuale con i broadcaster titolari dei diritti del campionato (DAZN e Sky), multando coloro che sottraggono i propri tesserati alle interviste obbligatorie previste dal regolamento. Questo messaggio è stato ribadito dall'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, durante un'Assemblea in videoconferenza tenutasi ieri mattina. De Siervo ha dichiarato che simili comportamenti non saranno più tollerati, e saranno concesse al massimo due eccezioni a ciascuna società, oltre a multe per ulteriori violazioni.

La Lazio, presieduta da Claudio Lotito, è stata anch'essa multata, con una sanzione di 10.000 euro. Per quanto riguarda il Napoli, come già indicato, la multa ammonta a 100.000 euro, in risposta a dodici violazioni accumulate nel corso della stagione. Le comunicazioni ufficiali, redatte dagli avvocati della Lega, sono state spedite venerdì sera ad entrambi i club.