La moviola rossoblù: partita tesa, Gervasoni la tiene in pugno

La moviola rossoblù: partita tesa, Gervasoni la tiene in pugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 00:04Altre notizie
di Nicola Atzori

Partita difficile al Sant'Elia per il trentanovenne direttore di gara Andrea Gervasoni: le squadre entrano subito in campo con grandissima carica agonistica. A complicare ulteriormente le cose, persino un accenno di rissa sul finale di partita con i Doriani arrabbiati per la rimonta subita e i Sardi alla ricerca del gol vittoria.

Il primo episodio di rilievo nel match avviene al 19', quando Duncan interviene in maniera scomposta su Pisano, giusta l'ammonisione.
Al 28' il Sant'Elia è ammutolito dal gol di Gabbiadini che imbeccato da Palombo supera Cragno. La posizione di partenza è regolare mentre i blocchi dei difensori Doriani ai danni dei rossoblù al limite dell'area restano quantomeno dubbi.
Al 3' della ripresa arriva la prima ammonizione per Cacciatore che commette ostruzione su Ibarbo, sanzione disciplinare incontestabile. Al 14' ecco la seconda ammonizione e dunque il rosso per il difensore Doriano che stende platealmente per la seconda volta il colombiano. Cominciano dunque a fioccare le ammonizioni, dapprima per Avelar che stende Palombo e in seguito per lo stesso Palombo dopo un fallo su Caio Rangel, giusti entrambi i cartellini. Selva di gialli anche nel finale, dove Gervasoni deve più volte mettere mano al taccuino per riuscire a tenere in pugno un match sempre più complicato e teso: vengono ammoniti in ordine Benedetti, Romagnoli, Gabbiadini e Cossu che pagano il nervosismo degli ultimi, bollenti minuti.
All'ultimo secondo di gioco arriva il gol di Longo, annullato per via di una carica di Benedetti piuttosto discutibile, anche per via del diverso metro utilizzato da Gervasoni in occasione del sopracitato primo gol blucerchiato.

In definitiva, Gervasoni arbitra dignitosamente una partita tutt'altro che facile. Seppur commettendo diversi errori il fischietto lombardo dimostra di avere le caratteristiche necessarie per arbitrare tranquillamente in massima serie. Voto: 6,5