Mancini è il nuovo CT dell’Italia: “Riporterò in alto la Nazionale”

Mancini è il nuovo CT dell’Italia: “Riporterò in alto la Nazionale”TUTTOmercatoWEB.com
martedì 15 maggio 2018, 14:37Altre notizie
di Federico Paparusso
fonte ANSA

Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana. Prende il posto di Giampiero Ventura, autore della gestione più fallimentare della storia. 

Questa mattina l’ex tecnico di Zenit e Inter è stato presentato presentato nella sala stampa del centro tecnico federale di Coverciano: "Voglio essere un ct perbene e riportare l'Italia sul tetto del mondo e d'Europa. Questo era il momento più adatto per questa scelta. Parlerò e chiamerò Balotelli. Ci sono tanti giocatori di qualità". Allenare la Nazionale è motivo di orgoglio per chiunque. penso sia il momento giusto per me. Il periodo è difficile e molto va fatto. Ho pensato che questo potesse essere il momento giusto.



Sarà una sfida difficile ma bella - le parole di Roberto Mancini - nella vita nulla è semplice. E' difficile accontentare tutti i tifosi, vincendo un trofeo con l'Italia, però possiamo unire. Buffon? Gli parlerò in vista dell'amichevole del prossimo 4 giugno'', ha aggiunto il neo commissario tecnico dell'Italia.

“Ai giocatori chiederò di tirare fuori i loro sogni - ha aggiunto il neo commissario tecnico - Qui ci sarà spazio per tutti. De Rossi? Chi è stato importante ed è ancora il migliore sarà chiamato. Parlerò anche con lui. Voglio conoscere meglio tutti i giocatori prima di decidere come giocheremo - ha sottolineato - Il modulo lo deciderò in base alle caratteristiche''.