Sassuolo-Cagliari: i precedenti

Sassuolo-Cagliari: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 29 agosto 2014, 15:36Altre notizie
di Nicola Atzori

Sono solo 2 i precedenti tra Cagliari e Sassuolo, peraltro terminati entrambi in parità la scorsa stagione. Il primo Dicembre 2013 il Sant'Elia è teatro -di fronte a soli 5000 spettatori- di una bellissima rimonta sui neroverdi i quali, passati in vantaggio per due reti a zero grazie a Marzorati e Zaza devono inchinarsi ai gol di Nenè e Sau proprio quando i 3 punti sembravano in cassaforte.

Il ritorno al Mapei Stadium sarà meno divertente, le reti di Zaza e Ibraimi faranno sì che ancora una volta la posta in palio debba essere divisa tra le due contendenti alla disperata ricerca di punti salvezza (sopratutto il Sassuolo, che riuscirà comunque a salvarsi).
Il cambio alla guida tecnica dei Sardi lascia tuttavia presagire una partita estremamente differente dai due precedenti, se infatti il gioco di Lopez e Pulga si concentrava sull'ordine con la squadra che il più delle volte si ritrovava a gestire prevedibili pareggi in virtù della quota salvezza, domani sarà altamente probabile assistere a una partita ricca di gol, una gara condotta all'arrembaggio senza troppe precauzioni in difesa. Zeman docet.