Chievo, Maran: “Cagliari con grande potenziale, ma noi dobbiamo recuperare i punti persi”

Chievo, Maran: “Cagliari con grande potenziale, ma noi dobbiamo recuperare i punti persi”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 novembre 2016, 18:55Avversari
di Pietro Piga

Rolando Maran, al termine della seduta di allenamento odierna, si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sulla partita di domani (ore 15) che vedrà il Chievo Verona impegnato contro il Cagliari.

L'allenatore dei Clivensi, come riportato dal sito ufficiale del club gialloblu, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Dobbiamo ripartire con la giusta carica e con la voglia di fare risultato. Dovremo mostrare temperamento, cosa che abbiamo fatto contro la Juventus anche se poi il risultato è stato negativo. Serve quell'energia che ci porta a dare il massimo in campo. La partita di domani è importante perché arriva in un periodo dove abbiamo raccolto meno di quanto meritato, ma vale come le altre. Domani abbiamo un'occasione ma deve essere colta con l'attenzione giusta, perché avremo di fronte una squadra con un grande potenziale e che arriverà a Verona per fare risultato.

Quando una squadra perde una partita come è successo al Cagliari contro il Torino, è chiaro che aumenta l'attenzione verso l'impegno successivo. Credo quindi che ancora una volta dovremo guardare a noi stessi più che alle loro eventuali debolezze. Dovremo essere bravi a saper leggere la partita a prescindere da come giochino loro".

Un trimestre con più cose buone che meno buone e dove tali cose buone potevano portare a più punti di quanti ne abbiamo. Siamo stati artefici del nostro destino, abbiamo lasciato dei punti per strada e dovremo iniziare a recuperarli a partire da domani”.