Fiorentina, Sousa: “Noi e il Cagliari meritavano i tre punti, il bellissimo gol di Kalinic ci ha premiati”

Fiorentina, Sousa: “Noi e il Cagliari meritavano i tre punti, il bellissimo gol di Kalinic ci ha premiati”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 12 marzo 2017, 17:37Avversari
di Pietro Piga

Il palo e Kalinic salvano, nel finale, la Fiorentina dal terzo pareggio consecutivo e Paulo Sousa dalle critiche.

L’allenatore, a margine del successo sul Cagliari, ha commentato la sfida ai microfoni di Premium Sport: “Tutte e due le squadre hanno meritato di vincere la partita. Siamo riusciti a creare anche quando si abbassavano in blocco. La seconda parte è stata molto più equilibrata, e siamo stati premiati grazie al bellissimo gol di Kalinic. Questa è la situazione che abbiamo, ma cerchiamo di cambiarla.

I ragazzi scendono in campo con tutta la volontà di onorare la maglia in tutte queste difficoltà, e questo mi rende orgoglioso. I tifosi sono sempre quelli che si devono esprimere quando le cose non vanno. Sono attaccati alla maglia da quando sono nati e se non sono soddisfatti hanno tutto il diritto di esprimersi. Abbiamo scelto di rischiare contro una squadra così fisica.

In alcune zone di campo i duelli per noi erano complicati. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati, dominando meglio i ritmi e i cambi di velocità del gioco. Nel primo tempo eravamo più allungati e le distanze tra i reparti erano lunghe, permettendo all'avversario di attaccare”.