Mihajlovic: “A Cagliari per vincere. Zeman? Onesto e coraggioso”

Mihajlovic: “A Cagliari per vincere. Zeman? Onesto e coraggioso”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 ottobre 2014, 13:10Avversari
di Matteo Piano
fonte Sampdoria.it

Questa mattina, nel centro sportivo di Bogliasco, è intervenuto in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic. Il tecnico blucerchiato, prima di parlare del match del Sant’Elia, ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo l’alluvione che in settimana ha colpito Genova e gran parte della Liguria, esprimendo la sua vicinanza alla popolazione genovese: “Ci sono momenti in cui una partita sembra qualcosa di poco difficile da affrontare rispetto ai veri drammi della vita come quelli successi a Genova la scorsa settimana. Io mi sento un po' genovese e mi ha fatto male vedere la gente in quelle condizioni. Avevo intenzione di portare la squadra a spalare acqua e fango in città ma la cosa avrebbe creato soltanto confusione e distrazione, saremmo diventati noi notizia e non sarebbe stato positivo. Le facce da inquadrare non erano le nostre ma quelle delle persone che avevano bisogno di aiuto”. Mihajlovic ha inoltre ricordato che domani la Sampdoria scenderà in campo indossando maglie con la scritta “Noi per Genova: e tu? per sensibilizzare.

Il tecnico genovese è soddisfatto dell’andamento della sua squadra, terza in campionato ad un solo punto dalla seconda, ma non si fida della trasferta in Sardegna, consapevole dell’imprevedibilità della squadra di Zeman: “Noi stiamo facendo molto bene. Vogliamo continuare la nostra striscia positiva a Cagliari. Come noi, Zeman gioca sempre per vincere ed è difficile pareggiare con lui. O perde o vince. Il Cagliari ci attaccherà ma lascerà molti spazi, noi dovremmo rimanere lucidi, consapevoli che non si fermeranno un solo istante”.

Infine Mihajlovic ha voluto omaggiare Zdenek Zeman: “È un maestro del calcio offensivo, oltre che essere una persona onesta e coraggiosa a cui il calcio deve molto. Sarà un onore salutarlo per la prima volta sul campo”.