Qui Milano - L'Inter riprende ad allenarsi in vista del Cagliari

Qui Milano - L'Inter riprende ad allenarsi in vista del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2016, 19:17Avversari
di Luca Zanda

L'Inter, dopo due giorni di riposo concessi da Frank De Boer, è tornata a sudare ad Appiano Gentile. Il lavoro della squadra, come riporta Fc Inter News, è stato diviso in due blocchi, tra palestra e campo. I calciatori, dopo una fase di riscaldamento, hanno svolto sul campo esercitazioni di tattica e tecnica individuale. Infine è stata organizzata una partita a campo ridotto. 

Cagliari nel mirino - De Boer è consapevole che l'Inter si gioca una fetta di futuro contro il Cagliari di Rastelli. Da un lato perchè urge far punti. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte nelle ultime tre uscite. Dall'altro perchè a Milano iniziano ad aumentare le critiche dei tifosi per le recenti deprecabili prestazioni (poste in essere soprattutto in Europa League). Lo stesso tecnico olandese appare appeso ad un filo. In caso di passo falso contro i rossoblù, infatti, De Boer potrebbe seriamente essere messo in discussione.

Obiettivo Caceres - Intanto non si placano le voci di mercato. Martin Caceres, ex difensore della Juventus, sarebbe vicinissimo alla società di Corso Vittorio Emanuele II. Il giocatore uruguayano classe 1987 garantirebbe più scelta all'allenatore interista. Caceres può agire sia come difensore centrale sia come terzino. La dirigenza dell'Inter non solo vorrebbe trovare un valido sostituto al duo Murillo-Miranda ma avere anche una alternativa a D'Ambrosio, Nagatomo e Santon con Ansaldi destinato alla consacrazione come titolare inamovibile.