Torino, Mihajlovic: “Cagliari che concede tanto, come noi: finirà 7-6!”

Torino, Mihajlovic: “Cagliari che concede tanto, come noi: finirà 7-6!”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 8 aprile 2017, 12:37Avversari
di Pietro Piga

Prima della partenza per Cagliari, Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la formazione guidata da Massimo Rastelli.

Queste, come riporta TorinoGranata.it, le parole del tecnico: “Il Cagliari è la squadra che concede di più agli avversari, come indice di pericolosità. Hanno subito tanti gol come noi, quindi sarà una bella partita ricca di gol, finirà 7 a 6! Importante per questo finale è prendere la rincorsa per la prossima stagione. Vedere il Toro con lo stesso spirito sia in casa che fuori. Questo è il nostro obiettivo, perché la classifica per quest’anno non potrà cambiare molto”, esordisce.

Prosegue: “Questa gara è per me importantissima perché desidero vedere lo stesso spirito visto con Inter e Udinese. L’anno prossimo non vogliamo è possiamo ricominciare da capo, ma aggiungere qualcosa per fare meglio. Il risultato andrà in secondo piano se la squadra darà tutto merita rispetto. Non voglio fare il sergente di ferro: quando il Toro avrà un DNA ben preciso in casa e in trasferta non mi sentirete più parlare di partite da mezze seghe. Se si scende in campo dando più intensità, grinta e voglia di vincere dell’avversario alla fine fai la differenza. Ed è quello che voglio vedere domani a Cagliari”.

Sul modulo, così Mihajlovic: “È un’opzione che ho in mente, ma è presto ancora per provarla. Sicuramente da qui a fine campionato vedremo il 4-3-1-2, per sfruttare Ljajic in quella posizione e vedere Maxi Lopez e Boyè. Domani magari la useremo a partita in corso, non lo so ancora. Adem dà il meglio di sé giocando in una zona centrale, ma ha delle caratteristiche per fare bene anche sugli esterni, dove forse ha meno continuità. Lui deve stare nel vivo del gioco, più palloni tocca meglio è”.

Capitolo infortuni: “Iago sta meglio. Questa botta al fianco presa contro l’Udinese è smaltita, si è allenato regolarmente e sarà disponibile. Obi invece non recupera, dovremo vedere se riuscirà a rientrare nel finale di stagione”.