Valentina Spezzani (TuttoSassuolocalcio.com): "Sassuolo, troppi infortuni. Defrel potrebbe essere decisivo"

Valentina Spezzani (TuttoSassuolocalcio.com): "Sassuolo, troppi infortuni. Defrel potrebbe essere decisivo"
martedì 20 dicembre 2016, 15:56Avversari
di Giancarlo Cornacchia
Breve intervista in avvicinamento alla partita di giovedì

Mancano oramai solo due giorni dalla delicatissima sfida del Sant'Elia tra rossoblu ed il Sassuolo. Gli uomini di Di Francesco devono e vogliono riacquistare credibilità e soprattutto risultati, mentre Rastelli si giocherà il tutto per tutto per salvare la sua panchina che ha iniziato a traballare dopo la pessima performance di Empoli. A tal riguardo abbiamo raggiunto la collega Valentina Spezzani della testata TuttoSassuolocalcio.com.

​A cosa attribuisci le difficoltà affrontate in questo periodo dal Sassuolo?

​Di sicuro ai tanti, troppi infortuni, che sono di tipo traumatico e dunque casuali. Ciò ha influito soprattutto sui risultati, ma non sulle prestazioni e di conseguenza anche il mister ha avuto poca possibilità di scelta al riguardo portandolo a lanciare dei giovani che non hanno avuto il tempo necessario per un appropriato processo di crescita, al contrario di altri giocatori come ad esempio Politano e Pellegrini lo scorso anno che ne hanno potuto godere 

​Pensi che la recente eliminazione dall'Europa League abbia influito negativamente sul morale della squadra?

​No, perchè la squadra ha sempre combattutto alla ricerca del risultato come dimostrano le prestazioni contro Inter e le trasferte di Napoli e Firenze.

​Quali sono i loro punti di forza e, di contro, quelli deboli?

​Un punto di forza è sicuramente la compattezza della rosa, nonostante si afalcidiata da assenze pesanti come Magnanelli, Cannavaro, Duncan, Berardi, Politano e Missiroli. Indubbiamente la giovane età non gioca a favore della squadra poichè porta sovente a scarsa freddezza in zona goal e, di conseguenza, a non concretizzare le tante occasioni create o a disattenzioni che possono inevitabilmente favorire l'avversario.

​Che partita ti aspetti giovedì e ci potrebbe essere decisivo?

​Di sicuro una partita combattuta perchè entrambe hanno assoluta necessità dei tre punti, non si accontenteranno di spartirsi la posta. Il Sassuolo non si snatura nemmeno in questi momenti di difficoltà in quanto la filosofia è quella di giocare per vincere, sempre. Potrebbe risultare decisivo Defrel, al momento l'attaccante più pericoloso a disposizione di Di Francesco.