Effetto domino: Jaroszynski alla Salernitana spinge Pellegrini a Cagliari

07.08.2019 13:42 di Nicola Adamu   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Effetto domino: Jaroszynski alla Salernitana spinge Pellegrini a Cagliari

Dalla serie B arriva un'ufficialità che potrebbe avere un impatto indiretto sul mercato del Cagliari: la Salernitana guidata da Giampiero Ventura ha chiuso l'ingaggio di Pawel Jaroszynski, esterno sinistro che la scorsa stagione ha militato nel Chievo. Durante la sessione estiva di mercato, Jaroszynski è passato al Genoa, dove pareva inizialmente dover comporre, insieme all'ex rossoblu Barreca, la coppia di laterali mancini che si sarebbe dovuta contendere il posto da titolare nel 3-5-2 di Andreazzoli.

L'ex tecnico dell'Empoli, nonostante la retrocessione della squadra toscana, ha però condiviso una positiva esperienza comune nella seconda parte dello scorso campionato con Marko Pajac, al quale diede fiducia venendo ripagato con prestazioni di spessore. Da qui la prevedibile richiesta alla dirigenza del Grifone di mettere nuovamente alle sue dipendenze l'esterno croato del Cagliari.

L'eventuale addio dell'ex Benevento e Perugia libererebbe una casella nello scacchiere di Maran, che - pur potendo contare su Mattiello e Cacciatore che sarebbero capaci di adattarsi al ruolo - avrebbe a questo punto in rosa un solo mancino in grado di coprire la corsia difensiva di sinistra, cioè il greco Lykogiannis; tuttavia, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un ritorno a Cagliari dell'ex romanista Pellegrini, passato nel mentre alla Juventus.

L'effetto domino è stato innescato, vedremo come si concluderà.