Tuttosport: "Barella all'Inter. Marotta chiude con il Cagliari, si tratta sulle contropartite"

09.05.2019 07:35 di Redazione Cagliari   Vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tuttosport: "Barella all'Inter. Marotta chiude con il Cagliari, si tratta sulle contropartite"

Non è più un mistero: l'Inter è la candidata numero uno per l'acquisto di Nicolò Barella. Nonostante le sirene inglesi, il club nerazzurro spera di poter ingaggiare per le prossime stagioni il centrocampista cagliaritano classe '97.

Tuttosport in edicola questa mattina va addirittura oltre e titola in taglio laterale: "Barella all'Inter. Marotta chiude con il Cagliari, si tratta sulle contropartite".

Chiusura immediata dell'affare? I rapporti tra Alessandro Beltrami, procuratore del calciatore, e la società rossoblù sono ottimi e tutto lascia presagire che in breve tempo venga spianata la strada all'Inter per lo sblocco della trattativa. L'agente di Barella è lo stesso di Radja Nainggolan, che secondo FcInternews.it è il principale sponsor del giovane calciatore sardo. L'Inter, inoltre, sarebbe la destinazione preferita dal centrocampista della nazionale. 

Il Cagliari valuta il giocatore 50 milioni di euro e nei giorni scorsi abbiamo sottolineato la volontà dell'Inter di inserire alcune contropartite tecniche per far scendere l'esborso economico fino a 30 milioni. Eddie Salcedo (classe 2001, i nerazzurri hanno il diritto di riscatto dal Genoa per 8 milioni) e Facundo Colidio (2000) sarebbero i prescelti per sbarcare in Sardegna. Ma occhio a Lorenzo Gavioli (2000) e Davide Merola (2000) che piacciono da tempo al Cagliari.

Marotta tratta col club rossoblù, è possibile che nelle prossime ore ci siano nuovi contatti tra le parti per discutere delle contropartite e per provare a trovare l'accordo.