Dicono che non abbiamo giocato. E forse è vero

Massimiliano Morelli cura per TuttoCagliari.net una tagliente rubrica di spigolature dedicate al mondo rossoblù, viste attraverso il tubo catodico. Classe '63, Morelli è giornalista e scrittore. Ha al suo attivo una decina di pubblicazioni
05.03.2012 08:28 di Massimiliano Morelli  articolo letto 12100 volte
© foto di Federico De Luca
Dicono che non abbiamo giocato. E forse è vero

Si lamenta la Roma, che le hanno espulso il portiere nel derby... che dovrebbero dire i tifosi del Cagliari che si è giocato in nove contro undici già al fischio d'inizio? Sì, dài, meglio lasciar ad altri il commento tecnico sulla squadra, che venerdì a Napoli c'è da sperare in un San Gennaro col mal di pancia, perchè se gioca la squadra vista all'opera a Siena saranno guai. Quelli di Sky regalano la perla del giorno spiegando che l'assenza di Agostini toglie alla partita la presenza dell'ex di turno. Dimenticano che in campo ci sono pure Del Grosso (in realtà se n'è dimenticata pure la difesa del Cagliari, nel finale di gara), che in rossoblù c'è stato, accompagnato da Marco Giampaolo, e Albin Ekdal, che al Siena ha collezionato 26 presenze e un gol due anni fa. Daniele Conti diventa Bruno (il padre), Pisano dopo esser stato battezzato due domeniche fa con mille altri nomi stavolta viene scambiato con Perico. Resto allibito, ma forse la colpa è mia che pago il gettone mensile, o magari potrei pure abbassare il volume. Però se non ascolto, leggo. E se leggo, mi imbatto in altre topiche. Col Cagliari sempre in mezzo, come nel caso di un lancio dell'Adnkronos, che "copio & incollo" per dovere d'informazione.

CALCIO: SERIE A, RISULTATI 26° TURNO =
Roma, 4 mar. - (Adnkronos) - I risultati delle partite del 26° turno di serie A: Palermo-Milan (giocata ieri) 0-4; Juventus-Chievo (giocata ieri) 1-1; Parma-Napoli 1-2; Fiorentina-Cesena 2-0; Lecce-Genoa 2-2; Udinese-Atalanta 0-0. Ore 18.30: Bologna-Novara. Ore 20.45: Inter-Novara. (Red-Spr/Ct/Adnkronos)
04-MAR-12 16:59 NNN
FINE DISPACCIO

Dunque il Novara ne gioca due su due campi diversi e il derby della capitale non s'è giocato, così come Siena-Cagliari. Anche se, per quest'ultima sfida, un vecchio amico mi ha sottolineato che lui, oggi, il Cagliari non l'ha visto giocare. Neanche io.