Balzano: “Pescara o Cagliari? Tiferò entrambe. I rossoblu sono più forti, hanno giocatori con qualità enormi”

Balzano: “Pescara o Cagliari? Tiferò entrambe. I rossoblu sono più forti, hanno giocatori con qualità enormi”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 18:53Ex rossoblù
di Pietro Piga

Antonio Balzano, domenica pomeriggio, assisterà alla sfida tra Pescara e Cagliari, due squadre di cui ha indossato la maglia. Con entrambe ha ricordi indimenticabili, come la doppia promozione dalla serie B alla serie A.

L'attuale giocatore del Cesena, ai microfoni dei colleghi di ForzaPescara.com, ha parlato così del suo approdo in Sardegna due anni fa: “All’inizio è stata una tragedia per me. Non volevo lasciare Pescara perché sono molto legato a questa città. Non ho potuto dire di no perché si presentava l’occasione di una vita. Appena arrivato il primo anno non è stato bellissimo. Siamo retrocessi ma mi sono legato alle persone come Sau, Dessena e Conti. Poi ho deciso di rimanere con loro in B per potermi riscattare dell’anno precedente e così è stato. Abbiamo fatto un campionato straordinario. Anche con la Sardegna ho un legame molto stretto tanto che la mia fidanzata è sarda”.

Il confronto tra biancocelesti e rossoblu: “La rosa del Cagliari è molto più competitiva rispetto a quella del Pescara. Ci sono giocatori di qualità enormi. Sotto l’aspetto del gioco però preferisco guardarmi il Pescara perché gioca al calcio e questa deve essere la loro forza. In questo momento però il Cagliari è più forte. Se però il Pescara riuscisse a ritrovare l’entusiasmo potrebbe fare delle belle cose”.

Balzano, alla domanda per chi farà il tifo, risponde così: “Per la situazione in classifica sarei felice per il Pescara, però per la mia famiglia tifo per il Cagliari. Sono onesto nel dire che tifo entrambe. Mi hanno lasciato veramente tanto e che vinca il migliore ma, soprattutto, che sia una bella partita”.