Forlan: "O'Neill? Un fenomeno"

Forlan: "O'Neill? Un fenomeno"
mercoledì 23 dicembre 2015, 09:51Ex rossoblù
di Federico Ventagliò
Gli uruguaiani sul rendimento di Suarez. E l'ex di Liverpool e Inter elogia Fabian

Ricompare Fabian O'Neill nei media uruguayani. L'opportunità è rappresentata dal felice momento che sta attraversando un ex Nacional come el mago: Luis Suarez. Nei giorni scorsi ha affermato «Cucciolo» sul pistolero: «"Per me, Suarez è di gran lunga il miglior giocatore uruguayano di tutti i tempi; ho visto un mostro, un fenomeno, è stato decisivo quando hanno dato forfait Messi e Neymar».

Rincara la dose Gregorio Perez: «non ha ancora raggiunto l'apice», affermazione con tutta probabilità riferita alle vittorie in Nazionale, anche se solo il titolo Mondiale può rappresentare il surplus alla Coppa America 2011.
Esprime la personale opinione anche uno che a Cagliari fu meteora, ma rimane tuttora noto in patria poiché facente parte dello staff di Paco Casal, Marcelo Tejera: «Per me, se non il migliore, è il secondo, la lotta è con Forlan. La differenza è che Forlan non ha giocato a Barcellona e Suarez ha quattro o cinque anni per giocare a quel livello o superarlo». O'Neill a sua volta è protagonista del parere di Forlan nei suoi confronti, segno evidente della considerazione verso Fabian anche dei colossi che hanno onorato la camista Celeste: «Mi sono divertito a parlare e lui, sdrammatizzava tutto con un po' di senso dell'umorismo. Si tratta di un fenomeno come giocatore e partner in campo; nei momenti che ho condiviso con lui, l'ho trovato molto buono e pazzo in senso buono», ha recentemente dichiarato il detentore del record di presenze con l'Uruguay(112) Forlan.