Giampaolo: "Il Cagliari? Può rovesciare ogni pronostico"

Giampaolo: "Il Cagliari? Può rovesciare ogni pronostico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 novembre 2014, 11:53Ex rossoblù
di Serafino Ghisu
fonte GianlucaDiMarzio.com

Marco Giampaolo, ex allenatore del Cagliari, è stato contattato in esclusiva da Gianluca Di Marzio prima della sfida che vedrà opporsi la sua ex squadra al Genoa. "Quando c’è di mezzo il Cagliari non si possono fare pronostici - ha affermato il tecnico di Bellinzona - anche quando è penalizzato o inferiore sulla carta è in grado di rovesciare le previsioni”.
Giampaolo "zemaniano" - "Guardo spesso le partite del Cagliari, mi piace la mentalità offensiva e la voglia di non arrendersi mai. Quest’anno è stato in grado di ribaltare partite ormai chiuse. Non ti annoi mai quando guardi il Cagliari, ha un tipo di gioco che mi piace molto”.
Ibarbo e Suazo - “Si somigliano come caratteristiche. Forse David era più adatto a giocare al centro rispetto ad Ibarbo che è più adatto a giocare in fascia. Ibarbo deve migliorare in fase realizzativa. Con un maestro come Zeman sono sicuro che migliorerà tantissimo.

Il giorno che comincerà a segnare con regolarità diventerà uno degli attaccanti più forti del nostro campionato”.
Il ricordo della Sardegna - “Bellissimo. Io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene. Ho mantenuto un buon rapporto con l’ambiente e con molti dei dirigenti tutt’ora presenti. Francesco Marroccu è un ottimo professionista, molto capace, ben presto si sentirà parlare tanto di lui. Poi Marcello Sanfelice e, di recente, ho avuto anche il piacere di rincontrare il medico sociale, Marco Scorcu. Tutte bravissime persone e grandi professionisti”.