Cellino batte un colpo

Cellino batte un colpoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2012, 08:40Il punto
di Christian Seu
Direttore responsabile di TuttoCagliari.net e già caporedattore di Tuttomercatoweb.com, Christian Seu collabora con l'ANSA. Si è occupato delle vicende della squadra isolana anche per Cuorerossoblu.com, InformazioneSportiva, Real Soccer e Goal.com

Senza avere sotto mano le carte diventa difficile esprimere una posizione delineata e compiuta sul pasticciaccio brutto che è la vicenda Karalis Arena. Massimo Cellino è finito nel registro degli indagati, è vero, ma si è presentato sua sponte davanti al sostituto procuratore Emanuele Secci per chiarire la propria posizione, ritenendo di non avere nulla da nascondere. Nel mirino c'è la compravendita dei terreni di Santa Caterina, territorio comunale di Elmas, oasi nella quale Cellino aveva suo malgrado deciso di rifugiarsi dopo dieci anni di muro di gomma da parte dell'amministrazione municipale di Cagliari, sorda davanti alle ipotesi di realizzazione di un nuovo impianto che potesse sostituire il fatiscente Sant'Elia, ammaccato gigante di calcestruzzo che dovrebbe far arrossire di vergogna più di qualcuno tra i politici sardi.

E invece, l'ennesimo stop, con lo stadio modulare già in lavorazione. Troppi interessi cela l'area a ridosso dell'Aeroporto di Elmas, zona improvvisamente oggetto di dispute, manco fosse un fazzoletto di terra nel Klondike. Una partita a tre (Cagliari calcio, Comune di Elmas, Sogaer) il cui risultato non è affatto scontato. Intanto, Cellino ha lanciato il suo segnale: simbolico, ma forte. C'è attesa per conoscere l'esito delle indagini della Procura del capoluogo sardo, per capire se e chi i giudici decideranno di rinviare a giudizio. Accertati doverosamente eventuali comportamenti illeciti, la speranza è che l'ennesimo intoppo non pregiudichi in maniera definitiva la realizzazione del nuovo impianto. Del quale Cagliari, il Cagliari e i tifosi del Cagliari hanno assoluto e impellente bisogno.