E' allarme rosso, sei trasferte di fuoco

E' allarme rosso, sei trasferte di fuocoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 12 aprile 2012, 22:51Il punto
di Giampaolo Gaias

Le cose si mettono male. A qualcuno non piacerà pensarla così ma la scaramanzia da noi non è di casa. Il Cagliari rischia di concludere in maniera terribile la propria stagione. La zona retrocessione dista solamente 4 punti e il Lecce corre maledettamente più dei rossoblù. Se non è allarme rosso poco ci manca.

Il match di Bologna ha palesato tutte le difficoltà dei rossoblù. Tolto Pinilla il Cagliari si scioglie come neve al sole. E anche oggi El Bati lo ha fatto ampiamente rimpiangere. Thiago Ribeiro non pervenuto, Ibarbo che è l'unico che salta l'uomo tenuto 70 minuti in panchina e Nenè utilizzato col contagocce a fare, forse, il trequartista.

A tutto ciò si aggiunge la scellerata scelta di giocare le partite casalinghe a Trieste. A 1000 km da Cagliari, dove una partita "amica" diventa una trasferta o addirittura, come contro l'Inter, una partita casalinga per gli avversari.  La prossima partita sarà in casa (?) lunedì a Trieste contro il Catania. Occorrerà vincere per non finire nel baratro.