L'ultimo smacco

L'ultimo smaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Christian Seu
domenica 6 maggio 2012, 23:34Il punto
di Giampaolo Gaias

Della scellerata scelta di giocare a Trieste avevamo già scritto da tempo. Le considerazioni di allora non sono cambiate. Giocare in casa con 15.000 tifosi avversari e solamente 1.000 tifosi del Cagliari è una delle cose più tristi viste negli ultimi anni. La Juventus vince lo scudetto e lo stadio "di casa" dei rossoblù esplode di gioia, addobbato di bianconero, con i tifosi della Vecchia Signora che invadono il campo e fanno festa.

Un altro colpo ai tifosi,come se non ne avessero viste e passate abbastanza. Prima le trasferte a Trieste, poi le partite spostate all'ultimo momento, per buona pace di chi si era organizzato il viaggio tempo prima. La misura, con stasera, è colma.

Ma che importa. Il "Rocco" ha fatto registrare quasi 20.000 presenze, con sicuramente un lauto incasso a favore della società rossoblù. L'ultimo smacco ai tifosi, uniche vittime di queste scelte "obbligate". Verrebbe da dire "fortuna che è finita", se non fosse che per il prossimo anno Trieste è ancora la meta più gettonata per le partite casalinghe del Cagliari. Quanto durerà questa vergogna?