Clamoroso a Tavolara: via Pusceddu, arriva Tatti

03.08.2011 13:30 di Fabio Frongia  articolo letto 7313 volte
Fonte: Unione Sarda
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
Clamoroso a Tavolara: via Pusceddu, arriva Tatti

Tempo di sorprese nella rovente estate del calcio sardo. Se a Cagliari, infatti, ancora si fatica a fare luce sul caso Suazo, nel nord dell'Isola va in scena una clamorosa sceneggiata in salsa biancoverde. Con le tinte del Tavolara, dunque, che neanche ventiquattro ore dopo aver annunciato il ritorno di Vittorio Pusceddu sulla panchina gallurese, smentisce le proprie scelte e notifica il cambio di rotta in panchina.

Ieri, infatti, era stato il presidente Giovanni Antonio Pitta a dire che "Pusceddu è il nuovo tecnico del Tavolara". Prima di salutare (forse telefonicamente?) l'ex terzino del Cagliari e riabbracciare quello che sarà il nuovo allenatore. Tommaso Tatti, già secondo di Pusceddu a Tavolara tra il 2007 e il 2009, guiderà i galluresi, che ieri hanno cominciato la preparazione atletica agli ordini di Nanni Degortes.

Il nuovo allenatore, ex attaccante soprattutto del Cosenza in Serie B durante gli anni '90, si presenta: "Se ho accettato non è certo per partecipare. Farò di tutto per arrivare il più in alto possibile". Un pensiero per Pusceddu: "Da lui ho imparato tanto. Non finirò mai di ringraziarlo. Preferenze tattiche ? In genere adotto il 4-4-2 ma non disdegno il 4-3-3".

Sarà l'ufficiale epilogo di un via-vai da mal di testa? Chissà...