Lega Pro - E' Stefano Carobbi il nuovo allenatore della Torres

Lega Pro - E' Stefano Carobbi il nuovo allenatore della TorresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 25 maggio 2013, 11:42Le altre sarde
di Fabio Frongia
fonte TuttoLegaPro.com e La Nuova Sardegna

La notizia era nell'aria da tempo, ma ormai è certo che la Torres non verrà guidata da Guglielmo Bacci nel prossimo campionato di Seconda divisione. La società del presidente Angelo Lorenzoni continua a sondare il mercato allenatori, ma un nome sembra farsi largo: è quello di Stefano Carobbi, ex calciatore della Fiorentina e allenatore delle giovanili viola fino al 2012, quando si è seduto sulla panchina del Fiesole Caldine, in Serie D.

Bacci, che sembra vicino all'accordo con la Turris (rivale della Torres nella stagione appena conclusa), aveva capito da settimane che il suo tempo a Sassari era scaduto. Oltre a Carobbi, altri allenatori sono stati sondati: da Bernardo Mereu (alla Torres, in C1, tra il 2002 e il 2004) a Luciano Foschi (ex Olbia e già alla Torres nel 2007-2008, 13° in C2), passando per l'allenatore del Latte Dolce Pierluigi Scotto (tecnico del Latte Dolce sprovvisto però del patentino di Seconda categoria).

La scelta è però caduta su Carobbi, 49 anni, nato a Pistoia e con militanza in Serie A da calciatore a Firenze, Lecce e Milano, sponda rossonera. Firmerebbe un contratto annuale con opzione per il secondo.

Intanto qualcosa si muove anche sul fronte mercato. Piace Daniele Molino, in scadenza di contratto con il Savona di Ninni Corda, con il quale ha conquistato la promozione in Prima divisione, e si punta a una collaborazione con alcune società di Serie A (Chievo e Atalanta i nomi che si fanno) per ottenere visibilità e qualche prestito di spessore.