Serie D - 1-1 a Ischia, Torres quasi fuori dalla poule scudetto

15.05.2013 20:59 di Fabio Frongia  articolo letto 4164 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Serie D - 1-1 a Ischia, Torres quasi fuori dalla poule scudetto

E' finita 1-1 la sfida tra Ischia e Torres, che potrebbe essere stata l'ultima stagionale dei rossoblù sassaresi. Così sarà, infatti, qualora il risultato di Messina-Ischia dovesse lasciare fuori i ragazzi di Bacci dalle migliori quattro che si giocheranno il tricolore della Serie D.

Partita maschia e piena di episodi da segnalare. In vantaggio l'Ischia, grazie al gol di Mattera al 42' del primo tempo, sugli sviluppi di un corner. A inizio ripresa il pareggio Torres, firmato da Migoni, uno dei migliori del finale di stagione sassarese. La squadra di Campilongo può rammaricarsi per il rigore fallito da Cunzi (che salterà per squalifica la gara con il Messina) al 27' della ripresa: decisiva la parata di Secchi. L'ultimo quarto d'ora è stato quindi all'insegna della sofferenza per la Torres, costretta in dieci per l'espulsione di Di Carlo in occasione del penalty.

Il risultato odierno fa si che domenica il match del "San Filippo" di Messina deciderà chi accederà alla seconda fase della competizione. Corona e compagni dovranno vincere a tutti i costi per centrare la qualificazione.

ISCHIA-TORRES 1-1
ISCHIA: Mennella, Finizio, Tito, Alfano (27’s.t. Ausiello), Mattera, Rainone, Longo, Platone (33’s.t. Perna), Cunzi, Armeno, Masino (29’ s.t. Galizia). All.: Campilongo. A disp.: Incarnato, Pulci, Cascone, Magnanelli.
TORRES: Secchi, Accardo, Meddeddu, Saba (3’s.t. Cro), Idda, De Carlo, Nuvoli, Manzini, Mingoni (44’ s.t. Leoni), Lisai, Meloni (31’ s.t. Angheleddu). All.: Bacci. A disp.: Del zio, Mura.
Arbitro: Fabbri di Valdarno
Reti: 43’ p.t. Mattera (I), al 2’ s.t.  Migoni
Note: al 13’ del s.t. Cunzi si fa parare un rigore
Espulso: al 13’ del s.t. De Carlo dopo aver commesso fallo da rigore su Longo per chiara occasione da gol.
Ammoniti: Alfano e Cunzi per l’Ischia. Secchi, Maddeddu, Manzini e Lisai per la Torres.
Angoli: 10 a 5 per l’Ischia
Recupero: 1° tempo 1’ – 2° tempo 6’
Spettatori: 1.000 circa

I gironi della Poule scudetto:

Girone 1
Delta Porto Tolle-Bra 3-3 (23' pt Djordjevic, 24' pt Dalla Costa, 38' pt Dalla Costa, 41' pt Zanardo, 3' st Baldi, 30' st Zanardo). Bra qualificato (avanti per Coppa Disciplina)
riposa: Pergolettese. Classifica finale: Bra e Delta Porto Tolle 4, Pergolettese 0.

Girone 2
Castel Rigone-Sambenedettese 3-1 (11pt Gai, 17pt Agostinelli, 11' st Caselli su rigore, 19' st Tranchitella)
riposa: Tuttocuoio. Classifica: Castel Rigone e Tuttocuoio 3, Sambenedettese 0.

Girone 3
Ischia-Torres 1-1 (42' pt Mattera, 2' st Migoni)
riposa: Messina. Classifica: Torres 2, Messina e Ischia 1