Serie D - Bacci (allenatore Torres): "Se vinciamo è fatta. Mi attendo il 'Vanni Sanna' delle grandi occasioni"

Serie D - Bacci (allenatore Torres): "Se vinciamo è fatta. Mi attendo il 'Vanni Sanna' delle grandi occasioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 6 aprile 2013, 10:30Le altre sarde
di Fabio Frongia
fonte sassarinotizie

La Torres si gioca molto nello scontro diretto contro la Casertana, seconda in classifica alle spalle dei sassaresi. Il mister rossoblù Guglielmo Bacci non si nasconde, e capisce l'importanza della gara. Servirà la miglior Torres, non quella vista di recente, capace di regalare punti a destra e a manca. "Non ci nascondiamo - dice l'allenatore della Torres, Guglielmo Bacci - E' una gara determinante, fondamentale: se vinciamo è fatta al 70%. Dobbiamo comunque restare tranquilli, mostrare quello che sappiamo fare, esprimere il nostro gioco senza ansia da risultato. L'ansia la lasciamo volentieri ai giocatori della Casertana. Sono loro che inseguono con tre punti di distacco, sono loro i secondi in classifica".

Il tecnico avversario Maiuri ha parlato di "gara decisiva solo se non vinceremo". Bacci si preoccupa dei suoi, che contro il Budoni hanno deluso in modo inatteso. "Se c'è una cosa che non voglio rivedere è quell'atteggiamento un po' dimesso mostrato a Budoni dopo il gol subito - continua il mister torresino - Sono comunque fiducioso, mi aspetto una bella gara da parte dei miei. In questi giorni i giocatori si sono allenati bene, le condizioni fisiche generali sono buone. L'unico dubbio riguarda Migoni. Quanto alla Casertana, la ritengo un'ottima squadra, attrezzata, ma non ci fa paura. Se siamo primi da quattro mesi, un motivo ci sarà...". 

Atteso il "Vanni Sanna" delle grandi occasioni, richiamante gli anni d'oro di Bebo Leonardi o, più recenti, della quasi promozione in B di metà anni Duemila. "Sono sicuro che il nostro pubblico ci darà una mano - continua Bacci -  In questi giorni li abbiamo sentiti carichi, motivati. Molti di loro sono venuti a ringraziarci per quanto fatto finora e a chiederci un ultimo sacrificio. Sarà fatto".