Serie D - E' arrivato il momento clou: c'è Torres-Casertana. Giornata decisiva in testa e in coda, ecco le designazioni arbitrali

Serie D - E' arrivato il momento clou: c'è Torres-Casertana. Giornata decisiva in testa e in coda, ecco le designazioni arbitraliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 5 aprile 2013, 19:44Le altre sarde
di Fabio Frongia

Potrebbe essere una giornata decisiva per il girone G della Serie D, con l'atteso scontro diretto del "Vanni Sanna", dove la Torres capolista ospiterà la Casertana inseguitrice a -3. I campani arrivano "di rincorsa", con un ruolino di 5 vittorie nelle ultime 8 partite, contro le sole due vittorie sassaresi nelle ultime nove partite giocate. Una Torres non brillante ha perso diversi punti per strada, fino al pareggio pre-pasquale di Budoni, che ha evidenziato pecche rossoblù sia davanti che dietro.

Si spera nel fattore campo per dare la sferzata decisiva al campionato, salendo a +6 e mettendo una seria ipoteca sulla promozione in Lega Pro, parsa ad un passo quando si era a +7 su Sarnese e la stessa Casertana. La situazione attuale è però ben diversa, e allora domenica ci vorrà la miglior Torres per evitare l'aggancio. Un pareggio non sarebbe da buttare, perché lascerebbe inalterate le distanze con una giornata in meno, a patto che nel rush finale si riesca a infilare qualche vittoria in più.

A sperare nel segno x è probabilmente la Turris, corazzata che nella fase centrale del torneo ha vissuto la sua crisi, prima di riscoprirsi candidata alla promozione nell'ultimo periodo. I corallini (che sono ancora in corsa per la Coppa Italia interregionale, la vittoria della quale darebbe accesso ai playoff) giocano a Budoni, in casa di una formazione in piena lotta per evitare i playout. I biancoblù non vincono da 11 partite, mentre i campani non perdono da 12.

Giornata campale anche per la "guerra" playoff. La Sarnese ospita un Selargius in crisi, ma anche i campani non stanno benissimo, mentre si affrontano nel derby laziale Sora e Palestrina, con il San Basilio che viene dal pareggio di Sassari e dalla vittoria sul Progetto S.Elia. L’Arzachena, una delle poche squadre tranquille e senza affanni nè ambizioni, vola a Frascati, mentre il Portotorres (anch'esso abbastanza tranquillo) giocherà contro l'OstiaMare, in trasferta.

Importante sfida per il Progetto S.Elia, che ospita l'Isola Liri in un'altro dentro-fuori per ottenere i playoout. Gli ospiti, vincendo, sarebbero quasi salvi, mettendo ancor più nei guai i cagliaritani ma anche le rivali che li seguono.

Completano il programma Cynthia-Real Hyria Nola e Anziolavinio-Civitavecchia. 

QUESTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI:

Lupa Frascati-Arzachena (Gualtieri Claudio di Asti)
G.Sora-S.B Palestrina (Mansi Giuseppe di Nocera Inferiore)
Cynthia-Real Hyria (Capone Andrea di Palermo)
Sarnese-Selargius (Perotti Pierantonio di Legano)
S.E.F Torres-Casertana (Mei Andrea di Pesaro)
Budoni-Torre Neapolis (Michieli Matteo di Padova)
Anzio Lavinio-Civitavecchia (Massimi Luca di Termoli)
Ostia Mare-Porto Torres (Guddo Matteo di Palermo)
Progetto Sant'Elia-Isola Liri (Cipriani Nicolò di Empoli).