Serie D - Niente diretta tv per Torres-Casertana. Il sindaco di Caserta: "Il prefetto di Sassari non ha voluto"

Serie D - Niente diretta tv per Torres-Casertana. Il sindaco di Caserta: "Il prefetto di Sassari non ha voluto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 5 aprile 2013, 20:09Le altre sarde
di Fabio Frongia

Grande, grandissima attesa a Caserta per la sfida che potrebbe valere il primo posto in classifica nel girone G della Serie D. La Casertana crede nella concretizzazione della rimonta, porta il fiato sul collo di una Torres in affanno e cerca di creare un clima da dentro o fuori attorno al match.

I tifosi campani arriveranno in numero cospicuo nel nord Sardegna, ma fino all'ultimo hanno sperato di poter assistere televisivamente alla partita. Sogno sfumato "per volontà del prefetto di Sassari" ha detto il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, che poi ha approfondito: “Purtroppo il costo dei voli e traghetti inizia a lievitare perché la domanda è maggiore della disponibilità, non so perché non si possa trasmettere l'incontro. E' stato fatto per il basket e pensavo si potesse anche per il calcio. Mi è stato detto che non ci sono problemi di ordine pubblico in quanto la capienza dello stadio è come quella del “Pinto”. Sarebbe stato giusto dare modo a tutta la città di vivere un evento atteso 17 anni. In ogni caso, anche se sarò presente a Sassari, avrei voluto che tutti potessero guardare la gara. Purtroppo il prefetto di Sassari, nonostante le sollecitazioni anche del Prefetto di Caserta, che ringrazio, non ha rilasciato l’ autorizzazione necessaria per consentirci di far trasmettere la diretta la partita della casertana. Mi ha comunicato che non sussistono motivi gravi di ordine pubblico tali da consigliare la trasmissione della partita. Abbiamo fatto tutto il possibile”.

Il tecnico casertano Enzo Maiuri preferisce parlare dell'aspetto tecnico:  “Partita decisiva solo se non dovessimo fare risultato. Riteniamo però di essere pronti per questo big match, di esserci preparati bene e sfrutteremo fino all’ultimo secondo di allenamento pur di non lasciare nulla al caso”.

Qualche defezione in difesa, con i centrali Gargiulo e Scognamiglio in dubbio: “Confidiamo di poterli recuperare – continua il mister – e di presentarci a Sassari con la migliore formazione possibile. Siamo consci di dover affrontare un avversario che non perde da quattro mesi. Ci giochiamo tanto ma le possibilità ci sono".

La Torres non perde da 20 partite, ma qualche crepa l'ha mostrata. “Probabilmente sono più i pregi che i difetti vista la classifica. Ha tra le sue fila tanti giocatori locali ed è un vantaggio perché riescono a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Starà poi a noi gettare due cuori oltre l’ostacolo - ha detto Maiuri - Mi aspetto una partita molto dura, agonisticamente valida. Loro hanno tutto da perdere, visto che hanno visto ridursi un bel vantaggio".