Serie D - Progetto Sant'Elia penalizzato di un punto, retrocessione quasi certa. CLASSIFICA AGGIORNATA

Serie D - Progetto Sant'Elia penalizzato di un punto, retrocessione quasi certa. CLASSIFICA AGGIORNATATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Zalamena/TuttoLegaPro.com
venerdì 19 aprile 2013, 19:43Le altre sarde
di Fabio Frongia

E' sostanzialmente segnato il destino del Progetto Sant'Elia nel campionato di Serie D. I cagliaritani del presidente Franco Cardia, ultimi in classifica, sono infatti stati penalizzati di un punto dalla Commissione Disciplinare nazionale. La ragione è da ricercarsi nelle inadempienze contrattuali nei confronti del calciatore abruzzese Martino Ciminà, attualmente militante nel Mezzocorona, che costano anche sei mesi di inibizione al presidente Franco Cardia.

La classifica del Progetto si fa dunque ancor più preoccupante, visto che i punti da 22 diventano 21, a -3 dal Civitavecchia penultimo in classifica e a -5 dai playoff, a tre giornate dal termine. Playoff che, è bene ricordarlo, non si disputeranno qualora ci fossero più di 8 punti di distanza tra la 13esima e la 16esima o tra la 14esima e la 15esima. In questo caso retrocederebbero direttamente in Eccellenza le ultime squadre in classifica.

QUESTA LA CLASSIFICA PER QUANTO RIGUARDA LA ZONA RETROCESSIONE: 

11° Porto Torres 37 SALVEZZA
12°Isola Liri 37         SALVEZZA
---------------------------------
13°Budoni 34         EVENTUALI PLAYOUT
14°Anziolavinio 33 EV. PLAYOUT
15°Real SM Hyria 27 (-1)  EV. PLAYOUT
16°Selargius 26 EV. PLAYOUT
-----------------------------------
17°Civitavecchia 24 (-3)  RETROCESSA IN ECCELLENZA
18° Progetto Sant'Elia 21 (-1) RETROCESSA IN ECCELLENZA