Cagliari-Frosinone, le pagelle: Pavoletti è ancora l'eroe rossoblù, partita da dimenticare per Dossena

Cagliari-Frosinone, le pagelle: Pavoletti è ancora l'eroe rossoblù, partita da dimenticare per DossenaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 ottobre 2023, 14:37Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Scuffet 5: Incolpevole sui gol. Per il resto lui il suo lo fa con qualche intervento plastico e attento. Magari lascia partire qualche brivido, ma è efficace nel sventare le minacce.

Nandez 6,5: Finché è in campo è tra i migliori (parliamo del primo tempo ovviamente). Spinge sulla fascia destra e da esterno basso è preciso e puntuale. Poi l'infortunio mette fine alla sua partita (Dal 42' Zappa 5: Ci prova, vuole dare il suo apporto ma talvolta pecca e perde palloni importanti.

Goldaniga 5,5: Non compie grossi errori e dalle sue parti il Frosinone spinge poco. Però la difesa è decisamente poco coordinata

Dossena 4: Parte in modo sontuoso, con letture e anticipi perfetti. Quando però il Cagliari sembra aver trovato la coppia titolare, si sfalda. Prima commette un grave errore che da il la al gol del vantaggio del Frosinone, consegnando un pallone ingestibile per Prati che infatti viene anticipato. Poi diverse colpe anche nella seconda marcatura in cui temporeggia, affonda in ritardo il contrasto e si lascia superare da Soulé. Troppo morbida la marcatura su Brescianini in occasione del terzo.

Augello 5: Anche lui parte bene, poi comincia l'intensità gialloblù aumenta dalle sue parti e comincia a lasciare scoperti varchi importanti. Qualche responsabilità sua sul secondo gol avversario: rimane a metà strada e non tiene né Soulè né Cuni. Il risultato è lo 0-2. Per il resto prova a fare il suo dalle sue parti, ma non è efficace.

Prati 5,5: Non troppo partecipe alla manovra e i palloni dovrebbero passare tutti da lui. Ha il pregio di provare il tiro in porta dalla distanza. Si lascia anticipare da Soulé in occasione del gol. Gli potevano chiamare l'uomo o evitare di servirlo, ma il dado oramai è tratto.

Deiola 5: A livello di carica emotiva nessuno può dirgli nulla, ma oggi è mancato nella sostanza di contenimento e schermo. Soulè lo ha saltato con troppa facilità quando è stato necessario. (Dal 45' Pavoletti 9: Ha anche bisogno di un voto? Eroe della promozione, eroe di oggi)

Makoumbou 6,5: La sua gestione della palla nessuno la discute, anche se alcune volte si addormenta. Il suo senso di posizionamento però è fondamentale e regale il gol che apre le speranze.

Jankto 4,5: Spaesato inizialmente, non riesce a costruire il dialogo con i compagni e non trova i giusti tempi di inserimento. Poi si divora due gol: il primo sulla ribattuta del rigore si può anche abbuonare perché ci è arrivato in corsa e su una palla improvvisa, il secondo al 39' sull'appoggio di Luvumbo è decisamente più pesante. (Dal 63' Azzi 5,5: Dà il suo contributo e prova a spostare il baricentro in avanti insistendo sulla sinistra. Anche lui non sempre è efficace)

Mancosu 5: Sembra essere il faro della squadra inizialmente, poi sbaglia il rigore e psicologicamente lo affossa. Si affossa però anche il Cagliari (Dal 63' Viola 7: Porta energia, vitalità e gioco. Sarà la sua attitudine sempre positiva, ma è come il pane per questa squadra)

Luvumbo 6,5: Nel primo tempo é il più attivo della squadra, l'unico che crea sempre scompiglio e quantomeno regala occasioni ai compagni. (Dal 63' Oristanio 8,5: La riscossa parte da lui. Senza il suo lampo a giro non ci sarebbe stata questo secondo tempo incredibile)

Ranieri 8: La partita la prepara bene, ma il Cagliari paga errori difensivi individuali e collettivi. La sua mano però la si vede nei cambi che sono assolutamente perfetti. Chapeau davvero.