Ag. Husbauer: "Josef al Cagliari a gennaio? E' una possibilità concreta"

Ag. Husbauer: "Josef al Cagliari a gennaio? E' una possibilità concreta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net
venerdì 19 settembre 2014, 18:31Mercato
di Serafino Ghisu

Il Napoli ha battuto in rimonta 3-1 lo Sparta Praga nel primo match del girone I di Europa League. Il primo gol della gara lo ha segnato Josef Husbauer. Il centrocampista dello Sparta Praga è stato accostato più volte al Cagliari nel corso del calciomercato estivo. TuttoMercatoWeb ha raggiunto in esclusiva Ondrej Chovanec, l'agente del calciatore, che ha parlato della buona prestazione contro i partenopei e del futuro del suo assistito.

Su "Napoli-Sparta Praga" - "In estate si sono scritte molte cose in Italia su di lui, quindi è normale che volesse fare del suo meglio. Segnare al Napoli nei primi minuti di gara è stato fantastico, e se solo Krejci gli avesse passato il pallone sul finire di primo tempo magari avrebbe segnato di nuovo".

Un calciatore da "Serie A" - "Dopo la gara di ieri sono ancora più convinto che sia un giocatore da Serie A. Se dovesse trovare il giusto club, in futuro potrebbe arrivare nelle migliori squadre italiane. Inoltre credo che non stia giocando nel ruolo a lui più congeniale, Husbauer è un numero 8 ma anche un regista, un tipo alla Pirlo diciamo".

Husbauer al Cagliari? Si può fare - "Sono in contatto continuo col presidente Giulini e con il suo staff. Cagliari, in vista di gennaio, è una possibilità concreta. Il presidente dei sardi ha incontrato il giorno dopo la fine del mercato il presidente dello Sparta per parlare personalmente della questione. In estate non è stato trovato l'accordo, a gennaio ne riparleremo. Sono convinto che Zeman potrebbe aiutarlo a diventare un calciatore straordinario".