Eriksson vicino all'addio: "Voglio tornare al Goteborg"

Eriksson vicino all'addio: "Voglio tornare al Goteborg"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 17:49Mercato
di Serafino Ghisu

Il 26 agosto 2011 Massimo Cellino portò al Cagliari un promettente centrocampista svedese: Sebastian Eriksson. L'imprenditore sardo lo prese in prestito dal Goteborg e a fine stagione decise di riscattarlo a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro. Il calciatore, classe '89, arrivò in Sardegna a seguito di un gravissimo infortunio: La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ecco perchè il suo esordio con la maglia rossoblù risale a circa nove mesi dopo la firma del contratto. Il 29 maggio 2014 Eriksson è stato vittima di un altro gravissimo infortunio: La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione del menisco esterno. Da quel giorno il numero 26 del Cagliari è fermo ai box.

Eriksson ha rivelato, ai microfoni di Aftonbladet, che vorrebbe ritornare al Goteborg per riconquistare un posto nella Nazionale Svedese: "Ho vissuto tre anni difficili in Italia, ho faticato sia fisicamente che mentalmente, ma non vorrei chiudere ora la mia carriera. Voglio tornare al Goteborg e in Nazionale".
Sull'infortunio - "E' stato terribile, ma so che posso tornare quello di prima. Ho bisogno di tempo per tornare in forma - ha affermato il centrocampista svedese - L’idea di aspettare non mi piace, ma devo combattere. Vorrei giocare per il 26esimo compleanno, non voglio mollare la mia carriera".
La trattativa - "Non so se c’è già un accordo, ma penso che la situazione verrà risolta nei prossimi giorni o al massimo settimane. I soldi non mi interessano. Spero di poter giocare a gennaio con il Goteborg. Vedrete, tornerò in Nazionale".