UFFICIALE: Capuano è del Cagliari

UFFICIALE: Capuano è del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
mercoledì 6 agosto 2014, 17:25Mercato
di Serafino Ghisu

I tifosi rossoblù attendevano da tempo l'ufficialità dell'operazione, che è da poco arrivata: Marco Capuano è un calciatore del Cagliari. "Il Cagliari Calcio comunica di avere acquistato dal Pescara Calcio il giocatore Marco Capuano con la formula del prestito con diritto di riscatto", così recita il comunicato del Cagliari comparso poco fa sul sito ufficiale.
Marco Capuano, che indosserà nel corso della stagione la casacca numero "2", è un difensore ,classe 1991, che ha esordito in Serie B il 20 Novembre 2010 sotto lo sguardo attento del tecnico Di Francesco. Nella stagione successiva Capuano è esploso sotto la guida di Zdenek Zeman. E' stato proprio Zeman a cambiare il ruolo di Capuano da terzino sinistro a difensore centrale.

Ottima la mossa del boemo, che è stato ripagato con ottime prestazioni dal giovane difensore pescarese. Dal 2010 al 2014 Capuano ha collezionato 91 presenze con la maglia del Pescara senza però trovare il gol. Potrebbe essere proprio Capuano a far coppia con Rossettini davanti all'estremo difensore rossoblù nel corso della stagione. Ceppitelli e Benedetti, invece, dovrebbero partire dalla panchina.