A. De Stefano (CorrieredellaCampania.it): "Domenica niente è scontato, Il Cagliari darà filo da torcere al Napoli"

A. De Stefano (CorrieredellaCampania.it): "Domenica niente è scontato, Il Cagliari darà filo da torcere al Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 dicembre 2016, 00:00News
di Federico Paparusso

A poco più di settantadue ore dalla sfida tra Cagliari e Napoli, in programma domenica alle 12.30 al Sant'Elia, la redazione di TuttoCagliari.net ha contattato Alina De Stefano, penna di CorrieredellaCampania.it 

 

Come arriva il Napoli a questa gara?

Il Napoli arriva nella sua forma migliore, non solo fisica ma anche mentale. Soprattutto dopo la bellissima prestazione contro il Benfica, che ha permesso agli azzurri di conquistare il primo posto nel girone e automaticamente l'accesso agli ottavi di Champions. Quindi il Napoli arriverà domenica, sereno e grintoso, con la voglia di riconquistare i troppi punti persi in campionato.

 

Il Cagliari che Napoli si troverà davanti?

Il Cagliari si troverà un Napoli "tenore", pronto a mostrare il suo "miglior acuto" contro gli uomini di Rastelli. Di certo il Cagliari è una squadra ostica e fisica e sarà importante per i centrocampisti azzurri costruite spazi giocabili e sfruttare le ripartenze e i calci piazzati. Insomma anche il Napoli dovrà stare attento a questo Cagliari combattente.

 

Chi è il giocatore azzurro che potrebbe creare pù problemi ai rossoblù?

Hamsik potrebbe creare molti problemi in virtù del suo stato di forma e soprattutto perché partita dopo partita diventa sempre più leader e va ad inserirsi nello spazio tra centrocampo e difesa avversaria  per imbeccare le punte. Ma occhio anche a Gabbiadini contro il Benfica ha mostrato segni di ripresa mentale e fisica e potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa cagliaritana. Per non parlare di Mertens, che con la sua "velocità palla al piede" potrebbe da subito trovare corridoi propizi.

 

Se fosse Sarri, quale calciatore toglierebbe al Cagliari?

Toglierei Farias, giocatore tecnico e soprattutto abile nel giocare come trequartista o ala.  Deve solo migliorare tatticamente perché a tratti esce fuori dalla partita, ma il talento c'è. Poi c'è anche Sau, il classico attaccante forte e fisico, che farebbe paura a qualsiasi difesa.

 

Un pronostico sul match di domenica?
Essendo Napoletana di nascita sono "geneticamente" scaramantica. Però "su carta" il Napoli ha quel qualcosa in più per fare il bottino pieno a Cagliari. Ma la palla è rotonda... quindi, che vinca il migliore e più meritevole.