Attesa per Caio Rangel, scelto da Zeman

Attesa per Caio Rangel, scelto da ZemanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 13 luglio 2014, 09:05News
di Ivan Braina

Il nuovo acquisto del Cagliari, Caio Rangel, è in viaggio e nelle prossime ore sbarcherà a Cagliari dove ritroverà Adryan, l'altro brasiliano, diciannove anni, arrivato in Sardegna nello scorso gennaio e cresciuto come Caio Rangel nel Flamengo. Classe 1996, un metro e 73, esterno, è un destro naturale ha come doti principali il dribbling e la velocità. Si dice che per caratteristiche tecniche somigli a Lucas, l’ex talento del San Paolo che ora gioca nel Paris Saint Germain.

Zeman lo considera adatto al suo 4-3-3 e lo aveva scoperto già nel 2011 durante il Sudamericano Under 15. Si è legato al Cagliari per quattro stagioni. Il Flamengo ha provato a fargli rinnovare il contratto, in scadenza alla fine di febbraio del 2015. Tentativo inutile: così il club di Rio ha trovato un accordo con il Cagliari, garantendosi un 5% sulla cessione futura del giocatore. L'altra sera, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito, il Flamengo ha ufficializzato la partenza di Caio Rangel, considerato uno dei talenti più promettenti a livello di Under 20. A quindici anni, ha conquistato la “Copa da Amizade Brasil-Japão 2011” ed essere stato eletto miglior giocatore del torneo. Nel 2013 ha partecipato al Mondiale Under 17 negli Emirati Arabi con il Brasile baby del ct Alexandre Gallo.

"Ho imparato molto nel Flamengo e ci tengo a ringraziare tutti. Ho conosciuto gente meravigliosa, ma in questo momento devo pensare a me e alla mia famiglia. Tra i miei desideri, comunque, c’è anche quello di tornare un giorno al Flamengo", ha dichiarato Caio Rangel al sito Espn.com.