Cagliari, col Cesena è tempo di riscatto

Cagliari, col Cesena è tempo di riscattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 11 ottobre 2015, 11:41News
di Federico Paparusso
Scontro promozione al Sant'Elia tra Cagliari e Cesena

Archiviata la sconfitta di Pescara, il Cagliari è pronto a riscattarsi nel lunch match della settima giornata di serie B in cui affronterà il Cesena, altra squadra tra le favorite alla promozione in serie A. E' lo stesso tecnico del Cagliari Massimo Rastelli ad ammetterlo nella classica conferenza pre gara ad Assemini: "Cagliari-Cesena è uno scontro diretto per la promozione. L'unica differenza è che noi abbiamo chiarito subito i nostri obiettivi, loro navigano a fari spenti. Ma è una squadra con un organico di prim'ordine, con un allenatore molto bravo che fa giocare bene le sue squadre. La considero una delle pretendenti alla promozione". Con gli emiliani oltre a Di Gennaro, appiedato dal giudice sportivo per una giornata dopo l'espulsioni in quel di Pescara, mancheranno anche i nazionali Cragno, Cerri, Murru e Krainc,  E anche Rastelli si lamenta: "Facciamo fatica a capirle, ma sappiamo che le regole sono queste. Le defezioni sono tante, però sapevamo prima di cominciare il campionato che avremmo dovuto affrontato questi problemi. Non ci piangiamo addosso, in ogni caso le squadre saranno formate da ottimi giocatori e chi andrà in campo farà del suo meglio". Per quanto riguarda la formazione ci sarà il cambio in regia con Fossati al posto dello squalificato Di Gennaro. "Cambia poco per noi- taglia corto Rastelli- se non le caratteristiche dei due giocatori.

Di Gennaro è più fantasioso, Fossati più geometrico". Per questa partita scelte di formazione quasi obbligate per il mister rossoblu. "In avanti siamo contati. Per difesa e centrocampo abbiamo provato varie soluzioni durante la settimana, vediamo quali adottare. Joao Pedro e Farias possono tranquillamente giocare insieme, la squadra rimane equilibrata perchè Joao compie un grosso lavoro di sacrificio. Viste le varie defezioni dalla primavera convocati Arca, Colombatto e Arras per la sfida di domani al Sant'Elia. Per quanto riguarda le formazione il Cagliari si schiererà col classico 4-3-1-2: davanti a Storari, difesa con Dessena e Murru terzini, e al centro Salamon e Capuano. A centrocampo c'è Fossati dal primo minuto supportato da Joao Pedro e Deiola, mentre sarà Farias a guidare l'attacco alle spalle di Sau e Melchiorri.
Il Cesena , guidato da Massimo Drago, dovrebbe schierare la seguente formazione, con scelte forzate per via dei vari giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Davanti a Gomis, De Cool, Capelli, Lucchini e Mazzotta, in mediana Kesie, Sensi e Molina, mentre le tre punte saranno Ragusa, Ciano e Succi. 
Arbitro dell'incontro sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti De Meo e De Troia . Quarto uomo Fourneau.