Cagliari - Roma: i precedenti

Cagliari - Roma: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 7 dicembre 2018, 19:55News
di Alessio Caria

Sarà un Cagliari orfano di Castro e Barella quello che domani cercherà di mettere in difficoltà la Roma nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Orario d’inizio previsto per le ore 18 alla Sardegna Arena con i ragazzi di mister Maran cercano conferme dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Chievo.

I rossoblù possono vantare un bilancio assolutamente equilibrato nel complesso delle 38 sfide disputate in casa contro i giallorossi: sono difatti 14 le vittorie del Cagliari, così come quelle dei capitolini. Parità quasi totale anche nel computo delle reti segnate: 54 per la Roma, 53 per i rossoblù.

Un match che regala sempre emozioni come capitato in occasione dell’ultima vittoria casalinga datata 1° febbraio 2012 quando la doppietta del brasiliano Thiago Ribeiro, sommata ai goal di Ekdal e Pinilla, permise alla compagine allora allenata da Davide Ballardini di vincere 4 a 2.

L’ultimo incontro tra le due squadre ha visto invece prevalere la Roma, capace di uscire dalla Sardegna Arena con in tasca i tre punti grazie alla rete segnata dal turco Ünder.

La gara riserberà sicuramente grandi difficoltà ai rossoblù che cercheranno di mantenere alta la concentrazione per regalare altre gioie ed emozioni ai propri tifosi che, anche domani, accorreranno numerosi allo stadio.