Capozucca: “Ambiente sereno, guardiamo alla Roma con un pizzico di fiducia. Questo il nostro mercato...”

Capozucca: “Ambiente sereno, guardiamo alla Roma con un pizzico di fiducia. Questo il nostro mercato...”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 22 gennaio 2017, 10:33News
di Pietro Piga

Domenica da lupi per il Cagliari, che farà visita alla Roma. Stefano Capozucca, a poche ore dall’incontro dell’Olimpico, si è concesso ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com presentando la sfida odierna, facendo il punto sul campionato finora disputato dai rossoblu e sul mercato, giunto all’ultima settimana.

Il direttore sportivo si è espresso così sull’incontro contro la Roma: “È una partita difficile, la Roma oggi è la principale antagonista della Juventus. Affronteremo il match con un pizzico di fiducia in più in virtù degli ultimi risultati”.

Capitolo campionato: “Secondo me il campionato del Cagliari è stato di rilievo. Siamo una neopromossa, abbiamo una buona squadra e sedici punti di vantaggio sulla terzultima. Il campionato sta rispecchiando aspettative e programmi societari. Purtroppo siamo la difesa più battuta d'Europa ed è un record che non ci piace e vorremmo cancellare. E vorrei precisare una cosa… Da fuori diamo la sensazione che ci siano delle situazioni di difficoltà. Invece l'ambiente è molto più sereno di quanto si possa pensare. Non vedo alcun malumore. Siamo in linea con i programmi e contenti di quello che stiamo facendo”.

Capozucca, poi, traccia un bilancio sulla sessione invernale di mercato: “Abbiamo una buona squadra. È andato via Storari ed è arrivato Gabriel, sostituiremo Bittante mentre la perdita di Munari è stata importantissima sotto il profilo umano e caratteriale all'interno dello spogliatoio. È arrivato Faragó che riteniamo importante per il presente e il futuro del Cagliari, dobbiamo prendere un terzino sinistro e probabilmente rientrerà Deiola. Ibarbo? Stiamo lavorando per trovargli una sistemazione adeguata visto che non ci sono i presupposti affinché resti al Panathinaikos. La pista cinese si è raffreddata molto, valuteremo insieme la soluzione migliore. Miangue un'idea? Lo apprezziamo e vorremmo averlo alle nostre dipendenze. Ma devono esserci i numeri in grado di soddisfare tutte le parti”.

C’è spazio anche per un giudizio sul lavoro delle altre squadre: “Ci sono state alcune operazioni importanti. Ci si dimentica subito degli affari iniziali, come per esempio Pavoletti oppure Rincon. O ancora l'Inter con Gagliardini. È rimasta un po' ferma la Roma, ma farà qualcosa. L'ultima settimana comunque qualcosa accade sempre”.

Infine, Capozucca parla di Borriello: “È un giocatore fondamentale per il Cagliari. Qualcuno dice che lo avremmo offerto... Sono parole offensive, perché Marco è un giocatore che va richiesto e non offerto. Il Cagliari è onorato di avere in rosa un calciatore come lui e non lo molla”.