Castan: "Ottimo rapporto con tutti. Società con dei valori, mi piacerebbe restare anche il prossimo anno"

Castan: "Ottimo rapporto con tutti. Società con dei valori, mi piacerebbe restare anche il prossimo anno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 23 marzo 2018, 11:23News
di Federico Paparusso
fonte CagliariCalcio

Il difensore del Cagliari, Leandro Castan, ha parlato ai microfoni di Radiolina. L’ex Roma inizia commentando la rocambolesca partita di Benevento: “Partita difficile, loro giocavano con più serenità di noi avendo poco da perdere. Alla fine abbiamo fatto risultato, era quello che contava. Forse non meritavamo di vincere, ma il calcio è così: toglie e dà, contro la Lazio avremmo dovuto fare nostri i tre punti”.

Sulla città: “Qui sono felice, ho subito instaurato un bel rapporto con tutti: compagni, staff, società. Il Cagliari è un club che, in quanto a organizzazione e valori, merita sicuramente di andare oltre la salvezza. C’è una struttura importante, un Presidente ambizioso: sento la vicinanza dei tifosi, mi piacerebbe dare una mano anche il prossimo anno. La città è bellissima, anche mia moglie se ne è già innamorata”. 

Castan fa un passo indietro parlando del problema avuto in passato alla testa:: “Ricordo ancora il momento in cui mi svegliai dall’operazione, c’ero ancora, per me iniziava una nuova vita. Da lì ho cominciato a dare il giusto peso alle cose, a quelle che contano davvero. Ho poi dovuto lavorare tanto: imparare nuovamente a camminare, riniziare a correre, quindi ritornare a essere un calciatore: sono un lottatore, non mollo mai”. 

Sul proseguimento del campionato: “Siamo ben consapevoli dell’importanza che avranno le prossime tre gare, la prossima sarà probabilmente la settimana più importante, decisiva per il nostro cammino”.