Cerri: "Dobbiamo ripartire subito: testa alla Sampdoria"

Cerri: "Dobbiamo ripartire subito: testa alla Sampdoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 settembre 2018, 18:26News
di Federico Paparusso
fonte CagliariCalcio
Post-partita di Parma-Cagliari

Così Alberto Cerri, attaccante del Cagliari alla prima gara da titolare, commenta la sconfitta contro il Parma: “Siamo tutti amareggiati, ci aspettavamo di più, volevamo fare risultato ad ogni costo. Il Parma è stato bravo a concederci il pallino del gioco per poi colpire in contropiede e infatti il loro gol è arrivato proprio su una ripartenza. Anche ad inizio di ripresa avevamo iniziato all’attacco e invece Gervinho ha raddoppiato subito con quella grande azione personale. A quel punto si è fatto tutto più difficile”.

“Non era facile affrontare una squadra così ben chiusa all’indietro - prosegue l’ex Perugia-; ci ha concesso poco. Rispetto a domenica scorsa abbiamo avuto più possesso palla, dovevamo attaccare ma abbiamo incontrato problemi a concretizzare. Direi che è mancato l’ultimo passaggio e forse avremmo dovuto avere maggior cattiveria. Non è da tutto da buttare: abbiamo palleggiato bene, arrivavamo sulle fasce per il cross”.

E ora c’è subito l’occasione del riscatto, con il Cagliari che mercoledì ospita la Sampdoria nel turno infrasettimanale: “Dobbiamo ripartire subito, mercoledì abbiamo un’altra partita importante. Abbiamo tre giorni a disposizione per ricaricare le pile e affrontare la Sampdoria nel modo migliore. Personalmente cerco di fare il massimo per farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa: ho saltato il ritiro per una pubalgia, sto lavorando per raggiungere il massimo della condizione”.