Classifiche a confronto: il Cagliari a +7 rispetto a un anno fa

Classifiche a confronto: il Cagliari a +7 rispetto a un anno faTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 maggio 2019, 13:22News
di Luca Pes

È sempre un'operazione azzardata mettere a confronto le classifiche di un campionato a distanza di uno o più anni. Infortuni, squalifiche, gestione tecnica, tanti i fattori che possono condizionare il rendimento di una squadra di calcio. Un rendimento che può variare anche di parecchi punti rispetto alla stagione precedente.

In questo speciale confronto il Cagliari, dopo 35 giornate del campionato di Serie A 2018-19, è a +7 rispetto ai rossoblu di un anno fa allenati da Lopez che raggiunsero la salvezza matematica solo all'ultima giornata. 

Torino e SPAL sono le due compagini che hanno migliorato più di tutte il rendimento rispetto alla passata stagione, facendo registrare un ottimo +10 in classifica. Agli antipodi le due romane, la Fiorentina e il Napoli. La Lazio ha fatto peggio di tutte e si ritrova con un un pesante -15 in graduatoria rispetto a un anno fa.

Il Cagliari chiuse lo scorso torneo con 39 punti. A oggi, quando mancano ancora tre giornate al termine del campionato, gli uomini di Maran hanno conquistato 40 punti. Le due partite casalinghe contro Lazio e Udinese e la trasferta del Ferraris contro il Genoa ci diranno di quanti punti si sarà alzata l'asticella.