Conti: "Avere tanti sardi è importante per rinsaldare l'identità"

Conti: "Avere tanti sardi è importante per rinsaldare l'identità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 settembre 2019, 23:06News
di Redazione Cagliari
fonte CagliariCalcio.com

Daniele Conti, responsabile di Primavera Under 17 del Cagliari, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club: "La scorsa stagione ci ha insegnato tanto, ai giocatori come a noi dirigenti e membri dello staff - racconta Daniele - Il meccanismo del torneo Primavera 1 è molto formativo, è un campionato ricco di qualità, si assaggiano le dinamiche del calcio vero, quello dei grandi". 



Il centenario:
"Una motivazione in più, ho avuto la fortuna di indossare questi colori e so cosa rappresentano, i ragazzi devono provare gli stessi sentimenti che avevo io".

Campionato tosto:
"Ci sono squadre più attrezzate di noi, non partiamo in prima fila, come l'anno scorso. Ma i ragazzi hanno dimostrato di avere fame. In ritiro ho visto che danno l'anima, mi fanno emozionare come non mi succedeva da quando ero un giocatore. Abbiamo raggiunto una mentalità forte, avere tanti sardi è importante per tramandare e rinsaldare la nostra identità, sarà un campionato ancora più tosto per via della nuova regola che aumenta il numero dei fuori quota utilizzabili".